Armaleo inaugura il “Regionale”
Notizie - Pubblicato il 10 Aprile 2016 - 17:38
In coppia con Vercelli, il portacolori della Sunbeam Motorsport ha aperto il “Siciliano” Rally trionfando al “Torri Saracene”
Il duo Armaleo-Vercelli ha aperto il Campionato Siciliano Rally trionfando nella 3^ edizione del “Torri Saracene”. La corsa, organizzata dalla CST Sport di Gioiosa Marea, ha visto ai nastri di partenza un totale di 69 equipaggi (68 tra le Moderne ed uno tra le Storiche). La corsa si è aperta, oggi, con il dominio di Mistretta-Stassi (Renault New Clio). Il duo della CST Sport ha infatti guidato la “provvisoria” sino alla seconda “Speciale”. Dalla terza, la coppia “targata” Sunbeam Motorsport è salita alla ribalta sino al traguardo in via del Sole di Gliaca di Piraino (ME). Armaleo, nei sei tratti cronometrati, ha “collezionato” due primi ed altrettanti secondi e terzi posti per un tempo totale di 30’33”9. Mistretta-Stassi (autori di due primi, tre secondi ed un quinto) hanno occupato la piazza d’onore finale a 7”2 dalla testa. Terzi i rientranti Runfola-Pollicino (Renault New Clio/Island Motorsport). I due cefaludesi hanno sopravanzato Riolo-Alduina (Mitsubishi Lancer Evo X/CST Sport) proprio nell’ultimo tratto cronometrato. Trifirò-Bongiorno (Renault Clio S1600/Europa Corse) hanno completato la “Top Five”. Nei Gruppi affermazioni di: Armaleo-Vercelli (A), Riolo-Alduina (N), Mistretta-Stassi (R), Foti-Lo Cascio (Racing Start). Tra le “Storiche” affermazione in solitaria per Mirabile-Sturiale (Fiat Ritmo Abarth/New Turbomark).
Classifica Assoluta
1. ARMALEO-VERCELLI (Renault Clio Super 1600) in 30’33.9; 2. MISTRETTA-STASSI (Renault New Clio) a 7.2; 3. RUNFOLA-POLLICINO (Renault New Clio) a 1’03.0; 4. RIOLO-ALDUINA (Mitsubishi Lancer EVO X) a 1’18.3; 5. TRIFIRO’-BONGIORNO (Renault Clio Super 1600) a 1’30.7; 6. CELESTI-LO NERI (Renault Clio Super 1600) a 1’32.6; 7. LEO-DURO (Peugeot 106 Rally) a 1’37.0; 8. QUARANTA-CASTELLI (Peugeot 106 Rally) a 1’56.7; 9. NASTASI-CANGEMI (Peugeot 106 Rally) a 2’24.5; 10. ALIBRANDO-APRILE (Peugeot 106 Rally) a 2’36.6; 11. CASELLA-MASOTTO (Peugeot 106 MAXI) a 3’11.0; 12. ALIOTO-ANASTASI (Renault New Clio) a 3’15.2; 13. FRAGALE-MACCARRONE (Peugeot 106 Rally) a 3’25.0; 14. SCOLARO-PINTAUDI (Peugeot 106 Rally) a 3’28.8; 15. SOFIA-GAMBADORO (Peugeot 106 MAXI) a 3’32.8; 16. PINTAUDI-GIUFFRE’ (Peugeot 106 Rally) a 3’34.0; 17. CASELLA-BAUDO (Peugeot 106 Rally) a 3’35.3; 18. PELLITTERI-D’AGOSTINO (Renault Clio RS) a 3’44.9; 19. VARVARO-CASELLA (Peugeot 106 Rally) a 3’50.4; 20. PICCIONE-MIGNACCA (Citroen Saxo VTS) a 3’57.6; 21. MIUCCIO-MIUCCIO (Renault Clio Williams) a 3’58.2; 22. ALIBRANDO-FORMICA (Peugeot 106 Rally) a 3’59.3; 23. ARDIRI-STAGNO (Renault Clio RS) a 4’05.6; 24. CILIA-CICIRELLO (Peugeot 106 Rally) a 4’11.7; 25. DI PERNA-BARBERA (Renault Clio RS) a 4’13.2; 26. MONASTRA CIARELLO-ADRIANO (Peugeot 106 Rally) a 4’51.0; 27. AMENDOLIA-SCUDERI (Fiat Punto Super 1600) a 4’54.2; 28. FOTI CUZZOLA-TASCONE (Peugeot 205 Rally) a 5’15.9; 29. GUIDO-BIELLA (Peugeot 106 Rally) a 5’17.8; 30. DI DIO MASA-TRICOLI (Peugeot 106 Rally) a 5’26.1; 31. CONDIPODARO MARCHETTA-GENNARO (Peugeot 106 Rally) a 5’39.0; 32. CONIGLIO-VENUTA (Renault Clio RS) a 6’27.3; 33. ZULLO-LAGANA’ (Peugeot 106 Rally) a 6’42.7; 34. FOTI-LO CASCIO (Peugeot 106 Rally) a 6’46.6; 35. MESSINA-MESSINA (Renault New Clio) a 6’53.6; 36. RAPPAZZO-ORDILE (Peugeot 106 Rally) a 6’55.7; 37. PATERNITI MARTELLO-PIRRI (Peugeot 106 Rally) a 7’22.5; 38. CRISA’-CAPIZZI (Fiat Abarth 500) a 7’50.3; 39. CARIOLO-ARENA (Fiat 500 Sporting) a 10’07.0; 40. D’AGOSTINO-TRIOLO (Fiat 600 Sporting) a 11’35.1.