Minì, grande attesa per la sfida di Jeddah
Nissan - Pubblicato il 17 Aprile 2025 - 09:45
Minì, da domani si torna in pista per uno dei tracciato più complessi del calendario
Archiviato il fine settimana amaro di Sakhir, dove la performance non è mai stata in linea con le aspettative, Gabriele Minì è pronto a scendere in pista a Jeddah per il terzo appuntamento del Campionato Internazionale di Formula 2 2025.
Sul veloce e tecnico cittadino di Jeddah, dove ha già girato – seppur in una limitata posizione del tracciato – in Formula E, il marinese andrà a caccia delle sensazioni avute nella prima prova di Melbourne e di punti importanti per avviare, una volta per tutte, la propria rincorsa al titolo.
I trascorsi di Prema col tracciato sono positivi, vista la pole position ottenuta lo scorso anno con Oliver Bearman (poi l’inglese non ha preso parte alla corsa per il trasferimento temporaneo in Ferrari per la sostituzione di Carlos Sainz), e quindi l’obiettivo è certamente quello di andare a caccia di un risultato che possa muovere in modo importante la classifica del campionato.
Dove, ricordiamo, Minì occupa la decima posizione con un bottino di sette punti. 19 lunghezze lontano da leader Leonardo Fornaroli, in Bahrain terzo – dopo essere partito dalla pole position – alle spalle di Alex Dunne, protagonista di un vero e proprio capolavoro sul tracciato del Sakhir, e Luke Browning.
Il week-end, ricordiamo, scatterà domani mattina alle ore 12.45 con le prime libere sul tracciato di Jeddah Corniche, utili ai piloti per prendere confidenza con le vetture e con le complessità del layout (le alte velocità, unite alla vicinanza dei muretti, rendono questo fine settimana un vero banco di prova per tutti).