Targa Florio CRZ, il programma delle speciali e le mappe

Targa Florio, la gara del CRZ si stacca da quella del CIAR

Oltre alla gara del CIAR, l’AC Palermo ha ufficializzato il programma per la Targa Florio Rally valida come seconda prova della Coppa di 9° Zona 2025. La competizione, come la “sorella” maggiore, avrà il punto di riferimento nel Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi dell’Università degli Studi di Palermo, con il Village e i relativi servizi che saranno allestiti all’interno dello stesso Campus.

Il programma delle speciali, invece, verrà articolato al venerdì e sabato, con un totale di otto prove – le stesse dove gareggiano i piloti impegnati nel Tricolore Assoluto – “spalmate” nei primi pomeriggi delle due giornate. La partenza è schedulata per venerdì 9 maggio alle ore 10.40, a cui seguiranno i primi e unici passaggi di giornata sulle piesse “Targa” (10 km), Campofelice-Collesano (12,50 km), Scillato (13,15 km) e “La Generosa” (2,25), all’interno dell’abitato di Polizzi Generosa. Parco chiuso, da programma, alle ore 17.00 ad Unipa.

Si ripartirà il giorno successivo, sempre dal Village dell’Università, alle 13.25 con lo stesso loop di prove da ripetere per una sola volta. L’arrivo dell’ultima PS, “La Generosa”, è previsto alle 15.15, con il rientro definitivo delle vetture e la successiva premiazione a partire dalle 17.30. In totale i piloti affronteranno 37,90 km cronometrati con un totale, comprensivo di trasferimenti, di 260,47 km.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo