Pollara sceglie Princiotto per la nuova stagione nel Campionato Italiano Rally Promozione
Notizie - Pubblicato il 21 Febbraio 2025 - 09:49
Pollara e Princiotto gareggeranno nel Tricolore Promozione
Marco Pollara e Giuseppe Princiotto sono pronti a tornare sulla scena del Campionato Italiano Rally Promozione per la stagione 2025. L’equipaggio siciliano, già vincitore del titolo tricolore Junior, affronterà la nuova sfida a bordo della Skoda Fabia RS del Team Erreffe, equipaggiata con pneumatici Pirelli e supportata da CST Sport.
Dopo il successo nella Coppa Italia Rally ACI Sport 2024, la coppia riprende il cammino nelle competizioni nazionali con l’obiettivo di competere ai massimi livelli. “Tornare nel campionato più prestigioso d’Italia è certamente una forte carica d’energia ed un’emozione intensa”, ha dichiarato Pollara. “Sappiamo che non sarà facile, soprattutto dopo tre anni di assenza, ma la motivazione è massima e faremo il possibile per ottenere risultati importanti”.
Il duo siciliano avrà il vantaggio di ritrovare tracciati già conosciuti, un aspetto che potrebbe rivelarsi determinante in un contesto di elevata competitività. La serie tricolore prevede sette appuntamenti e prenderà il via con il 48° Rally del Ciocco e Valle del Serchio, in programma dal 21 al 23 marzo in Toscana. Un inizio impegnativo su asfalto che rappresenterà un primo banco di prova per il rientro ufficiale nel campionato.

Giuseppe Princiotto, esperto co-pilota messinese con esperienze sia nazionali che internazionali, condivide l’entusiasmo del compagno di squadra: “Ci confronteremo con i piloti più veloci d’Italia e questo è uno stimolo ulteriore. Il nostro obiettivo è crescere gara dopo gara, consapevoli della concorrenza agguerrita”.
Il ritorno di Pollara e Princiotto nella massima competizione nazionale è frutto di una pianificazione attenta, resa possibile grazie all’impegno di CST Sport, al supporto del Team Erreffe e al coinvolgimento di familiari e sostenitori. “Per la pianificazione del programma sono stati fondamentali mio padre e tutta la mia famiglia, il mio navigatore Giuseppe Princiotto, CST Sport di Luca Costantino, il Team Erreffe e tutte le persone che mi stanno permettendo di tornare a fare al meglio lo sport che amo”, ha aggiunto il driver prizzese.
La stagione 2025 del Campionato Italiano Rally Promozione si preannuncia competitiva, con un alto livello di partecipanti e una copertura mediatica ampia, che includerà dirette TV e approfondimenti sui principali media. L’esperienza accumulata negli anni e la determinazione dell’equipaggio siciliano saranno elementi chiave per affrontare questa nuova sfida.