ACI: attesa per le decisioni del Governo
Notizie - Pubblicato il 17 Febbraio 2025 - 19:01
Rinviato a mercoledì il Consiglio dei Ministri ch’era in programma oggi ma intanto nessuno smentisce
L’Automobile Club d’Italia è al momento senza guida. Decaduto l’ex-Presidente Angelo Sticchi Damiani si attendeva il Consiglio dei Ministri ch’era in programma oggi pomeriggio per avere conferma del Commissariamento dell’ente di via Marsala e della nomina di un Commissario Straordinario.
Come da noi anticipato venerdì scorso – e non smentito da nessuno dei diretti interessati nonostante il vasto eco che ha suscitato il nostro articolo su tutta la stampa nazionale – si tratterebbe dell’ex-Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Tullio Del Sette, che verrebbe affiancato da due sub-Commissari ovvero Gerardo Capozza (ex-segretario generale dell’ACI sino alla scorsa estate) e dal dirigente del Ministero dell’Economia Giuseppe Di Niro, al quale verrebbe in particolare affidata la guida della federazione Acisport. Per avere conferma però bisognerà attendere almeno sino a mercoledì.
Intanto non sono arrivate smentite neppure sulle probabili candidatura alla presidenza da parte di Giuseppina Fusco (Presidente di AC Roma e vice-presidente nazionale) e Geronimo La Russa (AC Milano. Domani pomeriggio l’Automobile Club Roma festeggerà – presso la propria sede in via Parigi – i soci sportivi per la stagione 2024 e potrebbe essere l’occasione ideale per una ufficializzazione della candidatura. In silenzio anche La Russa, che non ha fatto cenno delle sue intenzioni neppure davanti ai numerosi ospiti che con lui hanno partecipato, sabato scorso a Catania, alla festa per il 40° compleanno del presidente dell’Ars Gaetano Galvagno.
Come noto il termine per presentare le candidature scadrà il prossimo 31 marzo mentre l’elezioni sono state fissate per il 9 e 10 luglio (prima e seconda convocazione). ll nuovo presidente dell’ACI resterà in carica sino al 2018.