Brilla l’automobilismo nella rassegna “Palermo Premia Lo Sport”

Palermo Premia Lo Sport, di scena anche l’automobilismo al Teatro Politeama

Ieri mattina, al Teatro Politeama di Palermo, si è svolta la cerimonia di premiazione della rassegna “Palermo Premia Lo Sport 2024“. Alla presenza del Sindaco Roberto Lagalla e dell’Assessore allo Sport Alessandro Anello, sono stati premiati atleti, società, dirigenti e tecnici che hanno rappresentato l’eccellenza dello sport palermitano e siciliano nel 2024.

Tra i protagonisti, il marinese Gabriele Minì, vice-Campione di F3 e prossimo pilota della Prema in F2, ha ricevuto un riconoscimento per i suoi successi, tra cui la vittoria al Gran Premio di Monaco di F3 e il titolo sfiorato nell’ultima tappa stagionale di Monza. Un risultato che, sebbene mancato per pochi metri, ha confermato il suo talento tra le massime serie internazionali a ruote scoperte.

Accanto a lui, sul palco, si sono alternati altri protagonisti dello sport motoristico siciliano: Marco Pollara, pilota di rally di Prizzi, distintosi in ambito nazionale grazie al primato alla Coppa Italia 2024; Salvatore Riolo, vincitore della Targa Florio Storica e Campione Italiano di Quarto Raggruppamento nel CIVSA; Nicola Tricomi (vincitore del gruppo 1-3 nel CIVSA), Giuseppe La Rocca (davanti a tutti nel Tricolore Salite Autostoriche, gruppo T2000 del “Secondo”) e i fratelli Gianfranco e Sergio Mavaro (campioni italiani nella serie Tricolore Rally Regolarità Autostoriche di Terzo Raggruppamento).

Tutti premiati per i successi ottenuti in differenti categorie del Campionato Italiano. Anche la pista è stata rappresentata dai piloti Roberto Chiaramonte Bordonaro e Santi De Filippis, che hanno dominato rispettivamente le categorie GTS/1600 e GTS/2500 del CIVCA.

L’evento, organizzato da VM Agency Group e Stratos DMP, ha celebrato non solo i successi dei piloti, ma anche quelli dei sodalizi: sul palco, infatti, Island Motorsport con l’esperto navigatore Alessandro Failla è stata premiata per la vittoria nell’IRC 2024 con Simone Campedelli e Tania Canton La cerimonia, seguita in diretta da RGS e sintetizzata nei prossimi giorni su TGS, ha visto la partecipazione di un vasto pubblico, confermando il ruolo centrale di Palermo nel panorama sportivo regionale e nazionale.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo