Ford Pro: la gamma Transit ottiene la valutazione Platinum di Euro NCAP
Notizie - Pubblicato il 18 Dicembre 2024 - 09:30
Ford Pro, riconoscimento per il Transit
Ford Transit è il quarto veicolo commerciale Ford Pro a ricevere il premio Platinum per la sicurezza assegnato dall’ente indipendente Euro NCAP.
Questo riconoscimento sottolinea gli standard di sicurezza garantiti da Ford Pro e disponibili sulla gamma Transit di nuova generazione. Il premio si aggiunge a quelli ottenuti dal Transit Custom, dal Transit Connect e dal Transit Courier negli anni precedenti.
“La sicurezza è un elemento essenziale per le aziende, e la valutazione Platinum di Euro NCAP per l’intera famiglia Transit riflette l’impegno di Ford Pro nel proteggere conducenti e carico”, ha dichiarato Hans Schep, General Manager di Ford Pro Europa.
Transit aveva già ottenuto il riconoscimento Gold nel 2020, quando Euro NCAP aveva introdotto un nuovo programma di test per veicoli commerciali. Quest’anno, Ford Pro ha sottoposto la nuova generazione di Transit a test aggiornati, includendo tecnologie come il Pre-Collision Assist con frenata automatica d’emergenza, il Lane Keeping Alert & Aid e l’Intelligent Speed Assist nella dotazione di serie dei sistemi di assistenza alla guida.
Queste tecnologie contribuiscono a prevenire o ridurre le collisioni, mantenere i conducenti nella corsia corretta e gestire la velocità in modo automatico. Transit ha ottenuto un punteggio complessivo del 95%, con risultati significativi per il monitoraggio della sicurezza del conducente e l’assistenza al mantenimento di corsia.
“La nuova generazione Transit (dal 2024 in poi) si distingue per le tecnologie di sicurezza, paragonabili a quelle delle vetture di ultima generazione, e raggiunge il traguardo della valutazione Platinum,” ha dichiarato Euro NCAP. La valutazione Platinum si applica alla quarta generazione di Transit, prodotta dal 2024.