Minì stakanovista nella prima giornata di test F2 ad Abu Dhabi

Minì conclude in top dieci la prima giornata di test F2 ad Abu Dhabi

Decimo riscontro cronometrico e 101 tornate (il più attivo tra mattina e pomeriggio) per Gabriele Minì nella prima giornata di test di Formula 2 sul tracciato di Yas Marina, ad Abu Dhabi.

Tornato al volante della Dallara F2 con cui ha già gareggiato a Baku nel mese di settembre, in sostituzione di Oliver Bearman, il marinese ha cominciato il lavoro di adattamento alla squadra e alla monoposto, avviando di fatto un percorso che nel prossimo mese di marzo, in Australia, lo porterà a gareggiare nell’ultima serie “propedeutica” prima della Formula 1.

Nel corso del pomeriggio, come da programma di lavoro, il siculo ha lavorato prevalentemente in configurazione gara, accumulando chilometri ed esperienza al volante della vettura.

Alla mattina, invece, si è concesso qualche “sgambat” a serbatoi più scarichi, ottenendo il miglior crono di giornata in 1’37″300, sei decimi più lento del più veloce di giornata Jack Crawford, anche se l’inglese ha ottenuto il proprio best al pomeriggio e con una condizione di pista più “fresca”.

Da segnalare che Minì è stato il più rapido tra i piloti Prema (Sebastian Montoya ha concluso 20° con un tempo di 1’38″145), oltre che tra quelli italiani. I test proseguiranno domani con due ulteriori sessioni: una al mattino, dalle 7 alle 10, e una al pomeriggio dalle 12 alle 15. I test si potranno seguire tramite il livetiming sul sito ufficiale della categoria.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo