Rally Taormina Historic: vittoria per Mannino jr e Giannone
Notizie - Pubblicato il 24 Novembre 2024 - 17:33
Rally Taormina Historic, I risultati della gara delle storiche
Dopo il settimo posto della scorsa stagione, al termine di una corsa caratterizzata da tre scartch e da una foratura che non gli ha permesso di massimizzare il risultato, Salvatore Mannino con alle note Giacomo Giannone è riuscito ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio nel Rally di Taormina, la cui terza edizione – a cura della Rally New Turbomark – si è svolta tra ieri e l’altro ieri tra le strade di Letojanni e Santa Teresa Riva.
Il palermitano, figlio di Natale Mannino, con la stessa Porsche 911 RS di Terzo Raggruppamento di papà è riuscito ad ottenere il miglior tempo in cinque delle sei le “piesse” disputate (due delle otto originali, ovvero la PS 3 e la PS5, non si sono disputate), lasciandosi alle spalle i vincitori del “Quarto”, ovvero l’aretuso Pietro Imbrò affiancato dal concitano Maurizio Corso su Lancia Delta Integrale 16v. I quali sono riusciti a far loro il miglior tempo nell’ultimo passaggio della giornata sulla Misserio-Savoca.
A completare i tre posti sul podio ci hanno pensanto i messinesi Angelo Diana-Giuseppe Di Salvo (BMW M3/Quarto), giunti terzi grazie al sorpasso al fotofinish compiuto sui corleonesi Antonio Di Lorenzo e Francesco Cardella su un’altra 911 RS di “Terzo”, preparata come quella di Mannino dal Team Gugliardo. Quinti, infine, i palermitani Francesco Ospedale-Giuseppe Lusco (Opel Kadett GSI/Quarto).
Gli altri messinesi Natale Mirabile e Giulia Pernice hanno classificato la loro Fiat Ritmo di “Quarto” in sesta piazza, mentre a completare la graduatoria assoluta si sono posizionati – sempre da Messina – Luigi Marino-Giovanni Bianchi (Autobianchi A112/Terzo) e Giovanni Bonafede-Flavia Vizzari (Seat Marbella/Quarto). Dei 13 equipaggi verificati, in otto hanno completato le speciali di questo Rally di Taormina.