Rally di Taormina, gli iscritti per il gran finale della specialità
Notizie - Pubblicato il 21 Novembre 2024 - 14:34
Rally di Taormina, domenica l’ultima della specialità in Sicilia
Il Rally di Taormina si prepara a regalare emozioni sabato 23 e domenica 24 novembre, con un parterre di piloti e vetture che promettono spettacolo. Organizzato dalla New Turbomark Rally, l’evento vedrà al via un mix di Skoda Fabia, Volkswagen Polo GTI e Citroen C3, con protagonisti pronti a contendersi la vittoria.
In “pole position” virtuale partirà Danilo Novelli, vincitore delle ultime due edizioni, al volante di una Skoda Fabia della scuderia organizzatrice, affiancato da Maurizio Messina. Seguirà Andrea Nucita, portacolori del Team Automobilistico Phoenix, navigato da Fabio Cipriano. Tra gli altri partecipanti di spicco figurano Marcello Rizzo e Antonino Pittella, che lo scorso anno hanno visto sfumare il successo a pochi metri dall’arrivo, ed Emanuele La Torre, al debutto in classe regina, navigato da Gianfrancesco Rappa. A bordo della Volkswagen Polo GTI, Christian Cavalli e Michel Ramonirappresenteranno Dimensione Corse, mentre Salvatore Di Benedetto e Giovanni Lo Verme difenderanno i colori agrigentini su una Skoda Fabia. Chiude il “Settebello” di vetture R5, a conferma del fascino della corsa, Carlo Naccari, al debutto sulla Citroen C3 della AF Sport, con Biagio Puma Catalano.
Non solo R5: in classe R4, Davide Rosso e Alessandra Salvatore cercheranno un exploit sulla Mitsubishi Lancer Evo, mentre la Super 1600 vedrà una sfida serrata tra equipaggi su Renault Clio e Fiat Punto. Spicca la presenza di Salvatore Lo Cascio e Salvatore Cancemi con una Toyota Yaris GR R1t 4×4, reduci dal trofeo tricolore Toyota. Ampia la rappresentanza di Peugeot 208, con 12 vetture divise tra Turbo Rally 4 e aspirate Rally 4/R2B. Da segnalare anche la partecipazione delle Renault Clio Rally 5 e delle veterane di classe A7, tra cui Angelo Sturiale e Claudia Gentile, quinti assoluti nella scorsa edizione.
Il Rally di Taormina conferma una griglia variegata, con numerosi equipaggi anche nelle classi minori. Fra le Peugeot 106 di A6, l’emergente Marco Nicoletti proverà a mettersi in luce, mentre Salvatore Venuti e Santo Triolo puntano a confermarsi tra i primi dieci con una Peugeot 106 di classe Racing Start Plus 1600. Il programma della gara si preannuncia intenso, con 17 equipaggi al via nella classe N2 e uno schieramento che promette spettacolo fino all’ultimo chilometro, tra le strade di Librizzi, Letojanni e Taormina