La nuova Lancia Ypsilon conquista i visitatori del Mobility Expo 2024
Notizie - Pubblicato il 31 Ottobre 2024 - 10:50
Lancia Ypsilon di scena al Mobility Expo 2024
Si è svolto la scorsa settimana Mobility Expo 2024, il suggestivo salone-boutique organizzato dal mensile Sicilia Motori nell’affascinante centro storico di Palermo, precisamente in Piazza Verdi, davanti il Teatro Massimo, il più grande teatro lirico italiano e fra i più grandi d’Europa. L’evento, ad ingresso gratuito, ha permesso al grande pubblico sia di ammirare le più recenti novità del mercato automobilistico, sia di provare alcuni modelli su strada prenotando la prova presso i concessionari partecipanti alla kermesse.
Protagonista dell’appuntamento palermitano la Nuova Lancia Ypsilon, che ha conquistato l’attenzione dei moltissimi turisti internazionali che in questo periodo dell’anno stanno affollando la splendida città siciliana, tra cui una nutrita schiera di appassionati dell’opera che hanno assistito alla rappresentazione “La Regina d’Inghilterra” andata in scena proprio al Teatro Massimo. Un pubblico raffinato e amante del bello, dunque, che ha molto apprezzato le linee sinuose della prima vettura della nuova era del marchio italiano. L’afflusso di pubblico è stato costante e straordinario anche nelle ore notturne.
Lancia Ypsilon al Mobility Expo
Inoltre, da evidenziare il numero elevato di visitatori che hanno prenotato un test drive. Oltre a saggiare le straordinarie doti di maneggevolezza, efficienza e prestazioni della nuova vettura Lancia, i potenziali clienti hanno potuto conoscere l’imperdibile offerta finanziaria che consente di mettersi subito al volante della Nuova Lancia Ypsilon Ibrida con una rata mensile di 200€ per 48 mesi*, usufruendo del bonus statale in caso di rottamazione. In alternativa, la Nuova Ypsilon Elettrica è disponibile a €200 per 36 mesi**, offerte valide dal 1° novembre. Al termine del finanziamento, il cliente può scegliere se sostituire, tenere o restituire il veicolo, garantendo così la massima flessibilità.
Le motorizzazioni
Disponibile in configurazione elettrica e ibrida, il modello si pone al vertice del segmento per versatilità, efficienza e rispetto ambientale. In particolare, la versione ibrida è alimentata da un motore ibrido di ultima generazione, con cilindrata di 1.2 L da 100 CV (74 Kw), tecnologia 48V a 3 cilindri, abbinato al cambio automatico e-DCT a 6 rapporti e sistemi di manovra a basso consumi. Tutto ciò assicura massima efficienza e affidabilità, oltre che un’esperienza di guida estremamente fluida e, in alcune condizioni, anche la mobilità elettrica. La versione 100% elettrica, invece, concretizza la visione del marchio in termini di autonomia, tempo di ricarica ed efficienza per una prestazione ai vertici del proprio segmento. Il modello è equipaggiato con un motore da 156 CV/115 kW e una batteria da 51kWh, che assicura un’autonomia fino a 403 km (ciclo combinato WLTP) e una ricarica rapida di 24 minuti (per passare dal 20% all’80%) o di 100 km in 10 minuti.
Le curiosità
Infine, va ricordato che la Nuova Ypsilon è best-in-class nel segmento B hatchback premium, grazie all’allestimento più completo della categoria, ampio display da 10.25”, miglior sistema standard di ausilio al parcheggio, sistema di illuminazione esterna più ricco per tecnologia ed estensione. Inoltre, è l’unico modello del segmento equipaggiato con Guida Autonoma di livello 2 in dotazione standard sulla Edizione Cassina. Senza contare che è la prima vettura di produzione Stellantis dotata del sistema S.A.L.A., l’interfaccia virtuale e intelligente che garantisce un’esperienza di guida confortevole e coerente con la tecnologia senza sforzi Lancia.