Arriva la micromobilità per Nissan: Nanocar Silence S04 in vendita presso la rete

Nissan: Nanocar Silence S04 in vendita

Nissan espande la sua offerta di mobilità sostenibile urbana con i veicoli elettrici leggeri Nanocar Silence S04, ora disponibili presso la rete Nissan. L’iniziativa è frutto della collaborazione tra Nissan e Silence, parte del Gruppo Acciona, per la distribuzione in esclusiva delle Silence S04 in Europa.

I veicoli elettrici Silence S04 sono disponibili in due varianti, L6e e L7e, con una o due batterie estraibili e ricaricabili ovunque, dotati di tecnologia avanzata e con spazio interno al livello della categoria. La gamma offre soluzioni in grado di soddisfare le diverse esigenze dei clienti e semplifica l’esperienza di mobilità elettrica urbana, con prezzi a partire da 8.530 euro, inclusi gli incentivi statali in caso di rottamazione.

Nanocar Silence S04: caratteristiche e prestazioni

Le dimensioni ridotte di Silence S04 (lunghezza 2,28 m, larghezza 1,27 m, altezza 1,57 m) insieme a un raggio di sterzata di 3,5 m rendono questo veicolo adatto per spostarsi in contesti urbani, dove la manovrabilità in spazi ridotti è un vantaggio. I veicoli Silence S04 sono omologati per 2 posti e sono disponibili in due varianti: L6e, guidabile dai 14 anni con patente AM, e L7e, guidabile dai 16 anni con patente B1. La versione L6e è dotata di un motore elettrico da 6 kW, che permette di raggiungere una velocità massima di 45 km/h. Con una batteria, l’autonomia è di 80 km, mentre con due batterie si arriva a 175 km. La versione L7e è disponibile con due motori elettrici. Un motore da 7 kW con una batteria, che permette di raggiungere una velocità massima di 70 km/h e un’autonomia di 70 km. E un motore da 14 kW con due batterie, che spinge il veicolo fino a 85 km/h con un’autonomia di 149 km.

Batterie estraibili

I veicoli Silence S04 sono dotati di batterie estraibili, ciascuna con un carrello per facilitarne il trasporto. Le batterie hanno una capacità di 5,6 kW e possono essere ricaricate tramite una presa domestica o presso le colonnine pubbliche in corrente alternata. I tempi di ricarica completa variano tra le 7 e le 9 ore. In futuro, sarà possibile sostituire una batteria scarica con una carica in 30 secondi presso le stazioni di scambio della rete Nissan.

Sicurezza e dotazioni

Tutte le versioni di Silence S04 sono equipaggiate con freni a disco anteriori e posteriori. Le auto sono dotate di cinture di sicurezza e di un freno di stazionamento elettronico (EPB). Le dotazioni comprendono impianto di aria condizionata, alzacristalli elettrici, sistema audio, comandi al volante e caricatore per smartphone. Il bagagliaio ha una capacità di 247 litri.

Connettività

I veicoli sono dotati di Bluetooth per connettersi con lo smartphone. L’app My Silence offre servizi digitali, tra cui accesso senza chiavi, localizzazione del veicolo, monitoraggio dell’autonomia e dello stato di carica della batteria. Tramite app, i clienti possono condividere l’accesso al veicolo utilizzando la chiave digitale.

Prezzi e varianti

La gamma Silence S04 ha prezzi a partire da 8.530 euro per la versione L6e con una batteria, incluso l’incentivo statale di 4.000 euro in caso di rottamazione. Le Nanocar Silence S04 sono disponibili presso concessionari Nissan, attualmente 11, con ulteriori aperture previste nei prossimi mesi.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo