Island Motorsport alla volta di Monza con Roberto Bordonaro

Island Motorsport, l’impegno con Roberto Bordonaro a Monza per il CIVCA

Dopo quasi un mese di pausa, la scuderia siciliana Island Motorsport (sempre supportata dalla Tempo Srl) si prepara a tornare in pista nel Campionato Italiano Velocità Circuito Auto Storiche (CIVCA). Il prossimo fine settimana, sul circuito di Monza, teatro del sesto e penultimo appuntamento della stagione tricolore, rientrerà il portacolori Roberto Chiaramonte Bordonaro, al volante della sempre ammirata Renault Alpine A/110 di 2° Raggruppamento.

Reduce dalle vittorie in classe GTS/1600 ottenute lo scorso giugno a Misano e a settembre a Imola, il gentleman driver palermitano punta al tris per consolidare ulteriormente la leadership di categoria e compiere un altro passo verso l’obiettivo fissato a inizio stagione: la conquista del titolo, già vinto nel 2021. Un’impresa non semplice, visto che al “Tempio della Velocità” brianzolo saranno presenti i migliori interpreti della specialità, garantendo una competizione altamente spettacolare ed emozionante.

Il programma dell’evento prevede due turni di prove libere venerdì 4 ottobre, seguiti l’indomani dall’unica sessione di qualifiche ufficiali, che determinerà la griglia di partenza. Domenica mattina si terrà la gara nel consueto formato mini-endurance di 60 minuti, trasmessa in diretta su ACI Sport TV (canale 228 di Sky e 52 Tivù Sat) e in streaming.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo