Aperte le iscrizioni per il 16° Slalom Città di Avola valevole per il Tricolore

Slalom di Avola, aperte le iscrizioni

Partito il conto alla rovescia per la 16ª edizione dello Slalom Città di Avola. Con l’approvazione del Regolamento Particolare di Gara, si sono aperte le iscrizioni per l’avvincente competizione tra i birilli, che il 27 ottobre si svolgerà sul collaudato tracciato di 2,850 km che porta ad Avola Antica.

Sarà l’ultimo appuntamento del Campionato Italiano Slalom e potrebbe ancora essere determinante per la classifica, in base ai risultati del penultimo impegno tricolore che si correrà il 14 ottobre. La gara sarà valida anche per il Campionato Siciliano, serie promossa dalla Delegazione Regionale ACI Sport, con il massimo coefficiente fissato quest’anno a 1,5.

Lo staff di Pro Motor Sport ASD Siracusa, capitanato da Sergio Imbrò, che è già da tempo al lavoro per garantire il successo della manifestazione, può contare sulla promozione dell’Automobile Club Siracusa e sul sostegno dell’Amministrazione Comunale, con la Sindaca Rossana Cannata tra le maggiori sostenitrici dell’evento. La manifestazione è vista come un incentivo per la notorietà, già ampiamente riconosciuta, della splendida città barocca che la Sindaca guida.

Slalom di Avola, il programma della gara

La scadenza per l’iscrizione alla gara siracusana è fissata per le ore 12:00 di mercoledì 23 ottobre. Successivamente, verranno ufficializzati i piloti ammessi alle verifiche sportive e tecniche, che si terranno come di consueto al Centro Giovanile di Via Piersanti Mattarella, a partire dalle ore 15:00/15:30 del 26 ottobre, seguite dal briefing dei piloti con il Direttore di Gara.

Domenica 27 ottobre, la ricognizione del tracciato, rallentato da 11 birillate, inizierà alle ore 9:00, seguita dalle tre manche di gara che decreteranno il 16º trionfatore dello Slalom. La cerimonia di premiazione si terrà in Piazza Santa Venera ad Avola Antica. Lo scorso anno, il vincitore fu Salvatore Puglisi su Radical SR4, che festeggiò il secondo titolo tricolore consecutivo, seguito da Salvatore Venanzio su un’auto identica e da Salvatore Arresta su Gloria B5 Evo.

Sergio Imbrò della Pro Motor Sport ASD Siracusa

Ci stiamo avviando ai giorni clou della manifestazione, questo vuol dire moltiplicare l’impegno e ottimizzare le forze, per  fare sempre meglio, avendo capitalizzato il successo, come ogni particolare della bellissima edizione del 2023 che ha visto, proprio ad Avola assegnare il titolo di Campione Italiano, per altro ad un pilota siciliano.  A prescindere, se questo dovesse ripetersi o meno, noi daremo il massimo, dal momento che  siamo stati premiati per due anni consecutivi con questa titolarità nazionale e faremo di tutto per mantenerla“.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo