Fazzino, condizioni stabili dopo l’operazione

Fazzino, riuscito l’intervento di questa notte all’Ospedale di Sassari

Sono stabili le condizioni di Luigi Fazzino dopo l’intervento chirurgico resosi necessaria a seguito dello spettacolare incidente del quale si è reso, suo malgrado, protagonista alle 13 di ieri nel corso delle prove ufficiali della 62° Alghero-Scala Piccada, prova del Campionato Italiano Velocità Montagna Nord e Sud in corso di svolglimento. Le terribili fasi dell’incidente sono documentate da filmati e foto amatoriali che impazzano sul web. La dinamica è evidente e mostra l’Osella PA30/3000 che dopo una toccata con il posteriore “decolla” su un masso ribaltandosi ed avvitandosi su se stessa più volte.

La struttura di sicurezza dell’Osella ha tenuto e le conseguenze per lo sfortunato pilota di Melilli sono state ridotte rispetto a quello che le immagini lasciavano immaginare. Immediatamente soccorso e trasportato in elicottero all’ospedale di Sassari, Fazzino era cosciente e come riportava ieri “la Nuova Sardegna” nell’edizione web: “Luigi Fazzino ha perso il controllo dell’auto mentre affrontava le ultime curve prima della Siesta e si è ribaltato più volte. Soccorso immediatamente era cosciente ma non riusciva a muovere una gamba ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale con l’elisoccorso. Per lui, una frattura vertebrale”.

In un comunicato diffuso stamane dal Team Fazzino viene precisato che “l’intervento chirurgico per la stabilizzazione di una frattura a cui è stato sottoposto nella notte il pilota Luigi Fazzino si è sviluppato e completato positivamente. I sanitari valuteranno in queste ore il decorso clinico post operatorio, quindi assumeranno le opportune decisioni circa i modi ed i tempi della sua permanenza nel nosocomio di Sassari“.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo