Rally Tindari, i verificati per la 9° edizione

I verificati per il Rally di Tindari in programma domani

Sono 118 gli equipaggi che hanno ultimato le procedure di verifiche alla 9° edizione del Rally di Tindari, appuntamento conclusivo della Coppa Rally di 9° Zona e prova del Campionato Siciliano di specialità. In attesa delle prime speciali che andranno in scena questa sera, nel messinese, la CST Sport ha pubblicato l’elenco dei piloti che hanno completato le operazioni andate in scena questa mattina fra via del Mare e via Roma, ad Oliveri. Tra i favoriti alla vigilia il pattese Alessandro Casella e il prizzese Marco Pollara, attuale leader del Campionato Siciliano. Il primo sarà affiancato dal navigatore pirainese Rosario Siragusano su Skoda Fabia RS Evo 2, mentre il secondo, sempre su una vettura similare, affronterà i 63,03 delle nove prove speciali con il messinese Maurizio Messina.

Il programma di speciali

L’uscita dal parco assistenza è avvenuta alle 17.00 di quest’oggi e seguirà dalla cerimonia di presentazione degli equipagg che si terrà alle 17.45 sul lungomare di Patti Marina. I due passaggi sulla prova speciale Gioiosa Marea, lunga 9,20 km, avranno luogo alle 18.11 e alle 20.50, intervallati da un riordino sul lungomare Canapè di Gioiosa Marea. La giornata si concluderà con il riordino notturno all’ombra del Santuario di Tindari, ad Oliveri.

Domenica 22 settembre, sono previsti tre passaggi sulla classica prova speciale Moreri di 5,64 km, con orari stabiliti alle 9.36, 13.33 e 17.30, e altrettanti sulla Santa Maria – Polverello, lunga 9,40 km, alle 9.59, 13.56 e 17.53. Il chilometraggio totale della gara sarà di 302,85 km, di cui 63,03 km di tratti cronometrati. L’arrivo e la cerimonia di premiazione si svolgeranno alle 19.00 in via Capitano Zuccarello, a Patti.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo