Fazzino ci prende gusto: dopo il Mini Challenge, in pista a Vallelunga per il TCR

Fazzino in pista a Vallelunga nel TCR

Luigi Fazzino, che lo scorso fine settimana si è imposto nella 69esima edizione della Coppa Nissena, valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna Sud, scenderà in pista all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga questo fine settimana con l’Audi RS3 Sequenziale schierata dalla bresciana AC Racing Tecnology. Il 23enne pilota siracusano, già campione under 25 e vice campione assoluto nel Supersalita 2024 dietro Simone Faggioli, è al debutto nel TCR ma non è nuovo alla pista, avendo già gareggiato nel Mini Challenge.

Fazzino di nuovo in pista nel TCR

“Ho scelto di entrare nella gabbia dei leoni. Il TCR è un campionato con tanti protagonisti e un livello di competitività alto. Sono nato kartista, quindi la pista è un ambiente che mi piace. C’è lotta, si sta più a lungo in macchina e ci sono meno rischi rispetto alle gare in salita, dove siamo soli contro il cronometro. E dove bisogna essere lucidi e pronti a dare tutto, subito”. Una condizione che può aiutare Fazzino nella mezz’ora di prove ufficiali. “In fondo la gara in salita è una sorta di qualifica”.

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo