Coppa Nissena, i vincitori nelle classi

Coppa Nissena, tutti i primatisti nel nisseno

Di seguito i piloti che si sono affermati nelle classi nella 69° edizione della Coppa Nissena, prova del Campionato Italiano Velocità Montagna Sud e del “Siciliano” organizzata dall’Automobile Club di Caltanissetta. Oltre al vincitore assoluto Luigi Fazzino, bravo a svettare su Osella PA30 anche nella graduatoria delle E2SC-SS/3000, nella top dieci assoluta hanno trovato posto anche Samuele Cassibba (Nova Proto V8) e Francesco Adragna (Wolf Thunder): il primo ha fatto sua la classifica delle E2SC-SS/2000, mentre il secondo è stato il più rapido tra le 1600. Tra la 10° e la 20° posizione si sono invece classificati Orazio Carfì (Tatuus Renault/TMSC-SS/1150), Pietro Nappi (Aston Martin Vantage/GT/GT3), Rocco Aiuto (Osella PA20S/CN/2000), Edoardo Cappello (Peugeot 308 Sport/TCR), Rosario Alessi (Peugeot 108 GTI/E1/1600) e Francesco Lombardo (Peugeot 205/E1/1400).

Tra le RSP, la classe 1600 è stata conquistata da Calogero Lombardo su Peugeot 106 Rallye, mentre la 2000 e la tb1600 sono state ad appannaggio di Davide Ignaccolo (Renault Clio RSC) e Agostino Scaffidi (Mini John Cooper Works). Tra le DSG della TCR il miglior tempo tra Gara 1 e 2 è stato di Salvatore Gioè su Volkswagen Golf, mentre il maltese Noel Galea (Ford Escort MK2) si è lasciato tutti alle spalle tra le Silhouettes di classe 2000. La stessa cosa hanno fatto Roberto Lombardo (Peugeot 106 S16), Maurizio Anzalone (Renault Clio) e Leonardo Licciarello (Audi S1), rispettivamente primatisti tra le A-S/1600, E1/2000 ed E1/Oltre 3000 (la 3000 è invece andata a Matteo Bacci su Alfa Romeo Giulietta).

Tornando alle Silhouettes, la classe 1600 è andata alla Cinquecento Suzuki di Manuel D’Antoni. Il fratello Christian, al contrario, ha svettato tra le RS/D2000 su BMW 120. Rimanendo nel gruppo Racing Plus, Bruno Paravazzini (Renault Clio) e Salvatore Gatto (Alfa Romeo Mito) sono stati i più rapidi tra le 2000 e le TB14000, mentre Giuseppe Bonfiglio su Citroen Saxo VTS e Angelo Loconte hanno svettato rispettivamente nella 1600 e nella TB1600. Le classi relative alla Cup sono state dominate da Francesco Vattiato (Renault Clio/Cup) e Serafino La Delfa (Mini John Cooper Works/TC) e la stessa cosa hanno fatto Marco Nicoletti (Peugeot 106) e Gianluca Sciortino (Renault Clio Williams) tra le N-S/1600 e 2000. Infine affermazioni anche per Alessandro Cappello (Peugeot 106 Rallye/RSPS/1400), Michele Arena (Renault Clio/Rally/R5), Fabrizio Ferrauto (Peugeot 106 Rallye/N-S/1400) e Leonardo Sciuto (Peugeot 106 Rallye/A-S/1400).

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo