Gara perfetta per Guirreri a Monza nella Porsche Mobil 1 Supercup

Dopo un inizio di week-end tribolato, condizionato dall’incidente avuto nelle libere di venerdì e dal detrito (con conseguente foratura) che gli ha impedito ieri in qualifica di completare il suo giro buono, Giuseppe Guirreri è stato protagonista a Monza di una gara perfetta.

Alla sua seconda uscita nella Porsche Mobil 1 Supercup con il team Prima Ghinzani Motorsport (lo stesso con cui aveva preso parte alla tappa di Imola), il giovane pilota di Santa Margherita Belice ha rimontato 12 posizioni e, solo in virtù di una penalità di cinque secondi per partenza anticipata, ha definitivamente concluso 23º. Una gara, quella di oggi, condizionata da tre safety car e in cui Guirreri si è avviato 31º per iniziare subito la sua scalata verso metà classifica.

Per lui un risultato sicuramente positivo, in vista di tornare a focalizzarsi sul Lamborghini Super Trofeo Europa, campionato che quest’anno lo vede impegnato prioritariamente, con il quinto e penultimo round in calendario nel fine settimana dell’11 e 12 ottobre.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo