Minì, domani a Monza una gara che vale una stagione

Minì chiude la Sprint a ridosso di Fornaroli

10ª posizione per Gabriele Minì nella Sprint Race di Monza, teatro dell’ultimo appuntamento del Campionato Internazionale di Formula 3 2024. Scattato dalla 14^ posizione a causa di una penalità di quattro posizioni per i blocchi che si sono verificati ieri in pista durante il Q1, il pilota marinese è riuscito a salvare una gara non semplice, caratterizzata da numerosi alti e bassi.

Inizialmente scivolato ben lontano da Leonardo Fornaroli, principale rivale per il titolo, il siciliano ha recuperato diverse posizioni negli ultimi due giri, ottenendo un punto che lo mantiene “vivo” e in piena corsa per il campionato, che si deciderà domani nella Feature Race conclusiva di questa stagione. Minì, in 10ª posizione, ha concluso alle spalle di Fornaroli (9°), mentre il più veloce a recuperare è stato Browning, bravo a portarsi in 7ª posizione negli ultimi metri della corsa.

In classifica, considerando i due punti addizionali assegnati al piacentino per la pole position ottenuta ieri, Minì scivola a cinque lunghezze dalla leadership del campionato, un distacco contenuto che il marinese dovrà cercare di colmare nei 22 giri di gara che si svolgeranno domani. Per quanto riguarda la gara odierna, la vittoria è andata al tedesco Tim Tramnitz davanti a Sebastian Montoya e Santiago Ramos. Da notare che il primo è attualmente sotto investigazione per un’irregolarità commessa dal team durante la fase di pre-start. Appuntamento alle 8:30 di domani per la diretta della Feature Race a Monza. Seguiremo la corsa con il live testuale, come avvenuto ieri e questa mattina, e in collegamento da Marineo dove tutti cercheranno di spingere Gabriele verso la conquista del titolo cadetto.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo