Guagliardo primo di Raggruppamento nell’Italiano Autostoriche al Mugello

Vittoria nel 2. Raggruppamento per Domenico Guagliardo, impegnato sulla pista del Mugello nel quarto dei sette appuntamenti del Campionato Italiano Velocità Autostoriche. Il pilota palermitano, più veloce sabato nelle qualifiche, ha dominato oggi la mini-endurance di un’ora con la Porsche 911 3.0 Rsr della Ro Racing divisa con Luigi Zambaglione. Più indietro invece il suo concittadino Santi De Filippis, che si è classificato ottavo con l’Alfa Romeo Alfetta Gt V6 2.5 su cui si è alternato al volante con Giovanni Bassi. Protagonista di un ottimo stint iniziale in cui era risalito 17° assoluto e quinto di Raggruppamento, De Filippis è poi finito in testacoda all’Arrabbiata 2, riuscendo comunque a ripartire sebbene più attardato rispetto al gruppo di testa

Sul circuito toscano, nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, dopo il podio conquistato sabato nella classe Pro-Am della 1. Divisione, il nisseno Rosario Messina ha agguantato in Gara 2 il quarto posto con la Lamborghini Huracán Super Trofeo Evo2 della MM Motorsport. Sesto e primo tra gli equipaggi Ferrari ha chiuso l’ennese Simone Patrinicola, in equipaggio con Lorenzo Pegoraro sulla 488 Challenge della Best Lap.

 Week-end decisamente no per Luigi Fazzino, nonostante tutto grande protagonista al suo debutto nel Mini Challenge. Il pilota melillese, nelle due sessioni di qualifica autore del terzo e quarto tempo con la John Cooper Works della Ac Racing Technology, dopo avere sfiorato il podio nella prima gara di sabato, quando è stato costretto al ritiro nelle fasi conclusive a causa di una foratura mentre si trovava terzo, in Gara 2 si è nuovamente ritrovato a lottare per le prime posizioni prima di lamentare il medesimo problema avuto il giorno precedente.

Dario Lucchese

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo