Minì a caccia del miglior feeling nell’umido di Spa
Notizie - Pubblicato il 26 Luglio 2024 - 10:53
Minì, i tempi delle prime e uniche libere in Belgio
15° tempo per Gabriele Mini nella prima e unica sessione di prove libere sul circuito di Spa-Francorchamps, teatro del penultimo appuntamento del Campionato Internazionale di Formula 3 2024.
In una mattinata condizionata dal meteo incerto e dall’umido presente sulla pista, specialmente nella prima mezz’ora di lavoro (i piloti sono riusciti a montare le slick solo sul finale), il marinese ha cercato di mettere in cascina più chilometri possibili, completando 12 tornate e ottenendo un best di 2’17″592, circa due secondi più lento del leader Luke Browning (HitechGP). Da notare che l’inglese, come tanti altri piloti che hanno concluso davanti al pilota siculo, sono riusciti a sfruttare le migliori condizioni del manto stradale che è andato via via asciugandosi nei minuti conclusivi della sessione.
Minì è stato uno dei primi a passare sotto la bandiera a scacchi, mentre altri hanno avuto la possibilità di chiudere un giro in più. Ad ogni modo, i responsi di questa sessione andranno presi con le pinze in vista delle qualifiche e proprio in tal senso sarà lecito aspettarsi un equilibrio incerto nella sessione che stabilirà la griglia della Feature di domenica, soprattutto se come sembra le condizioni di questa mattina dovessero confermarsi anche questo pomeriggio alle ore 15.00 (diretta su Sky Sport F1 HD e NowTV).
Il leader è stato Browning, mentre alle spalle si sono classificati Noel Leon (VAR) e Christian Mansell (ART). La Trident di Leonardo Fornaroli ha chiuso la sessione con il nono riscontro, mentre le altre Prema di Arvid Lindblad e Dino Beganovic, team-mate del portacolori siculo, non sono riusciti a fare meglio della 13° e 22° posizione.