Minì ancora leader dopo una Sprint complicata a Budapest

Minì, i risultati del sabato Sprint a Budapest

Amara 14° posizione per Gabriele Mini nella Sprint Race che si è tenuta questa mattina sul tracciato dell’Hungaroring, teatro del terzultimo appuntamento del Campionato di F3 2024.

Dopo la 15° piazza ottenuta nella qualifica di ieri pomeriggio, poi diventata 13° grazie alle penalizzazioni dei piloti davanti a lui, compreso Luke Browning (ha perso il settimo tempo per aver provocato la bandiera rossa al termine della qualifica), il marinese non è riuscito a mettere in atto la tanta attesa rimonta verso la zona punti.

Una situazione provocata non solo da un ritmo non al livello degli avversari (Prema, questo week-end, sembra non avere lo “spunto” necessario per ambire alle posizioni di vertice della classifica), ma anche la conformazione del tracciato che non semplifica le manovre di sorpasso. Una giornata sicuramente non semplice che il siculo e la squadra dovranno analizzare con attenzione in vista della Feature di domani mattina.

Minì fatica ma resta leader

Per quanto riguarda la classifica generale del campionato, Minì mantiene la vetta della graduatoria ma il vantaggio sul primo degli inseguitori, da oggi Browning (8° dopo una splendida rimonta) e non Arvid Lindblad (15°), scende da sei a quattro punti. Un margine piccolo, a conferma del grande equilibrio che si sta registrando nelle posizioni “nobili” della classifica, che tiene aperti tutti i giochi per la rincorsa alla serie cadetta 2024.

Tornando alla gara di quest’oggi, la vittoria è stata ottenuta dall’italo-russo Nikita Bedrin seguito dal compagno di squadra dell’AIX Racing, Tasanapol Inthraphuvasak, e dalla Prema di Dino Beganovic. L’altro competitor per la serie, l’italiano Leonardo Fornaroli, ha ottenuto la settima piazza. Appuntamento alle 8.25 di domani mattina per la gara conclusiva di questo fine settimana all’Hungaroring. Diretta su Sky Sport F1 HD e NowTV, mentre sul sito della serie sarà disponibile il live timing e il racconto testuale della corsa.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo