Minì recupera su Browning dopo la Sprint a Silverstone

Minì, prestazione di carattere nella gara breve di Silverstone

Importante sesto piazzamento per Gabriele Minì nella Sprint di Silverstone, teatro del settimo appuntamento del Campionato di Formula 3 2024. Dopo il rinvio di questa mattina, provocato dalla forte pioggia che si è abbattuta sul circuito, squadre e piloti nel pomeriggio sono riusciti a disputare la prima gara del fine settimana, tra l’altro in condizioni di pista asciutta.

Il marinese, partito dalla 14° piazza a causa dell’errore strategico della squadra nelle qualifiche di ieri pomeriggio, si è confermato subito competitivo già dalle prime tornate, recuperando posizioni importanti utili per accorciare il distacco sull’attuale leader della serie Luke Browning.

Minì accorcia su Browning dopo la Sprint a Silverstone

Quest’ultimo, scattato dalla 12° piazza in virtù dell’inversione della griglia, si è ritrovato imbrigliato nelle retrovie fin dalla prima tornata e successivamente, a causa di un contatto ad una ripartenza, non è riuscito a fare meglio della 24° piazza.

Minì, invece, dopo diversi bei duelli (e sfruttando anche un incidente che ha coinvolto Alex Dunne e Christian Wurz che stazionavano davanti a lui), ha portato la propria Prema fino alla sesta posizione, garantendosi cinque punti che gli consentono di presentarsi alla Feature di domani con sei lunghezze di ritardo dal rivale dell’Hitech (otto considerando anche i due punti addizionali che il britannico si è garantito grazie alla pole positon).

Segnali incoraggianti che confermano quanto il marinese sia della partita in questo campionato cadetto 2024. Per quanto riguarda la gara di questo pomeriggio, la vittoria è andata ad Arvid Lindblad davanti a Noel Leon e Matías Zagazeta. Appuntamento alle 9.20 di domani mattina per la Feature (22 giri per 129,602 km) conclusiva di questo fine settimana a Silverstone.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo