Minì ancora leader dopo il ko nella Sprint di Barcellona

Minì mantiene la testa della classifica nonostante il ritiro nella Sprint di Barcellona

Testa della classifica “salva”, nonostante lo zero nella casella dei punti, per Gabriele Minì dopo la Sprint del quinto appuntamento del Campionato Internazionale di Formula 3 2024 in programma sul circuito del Montmelò, a Barcellona. Scattato dalla 16° piazza dopo il passaggio a vuoto nelle qualifiche di ieri pomeriggio, il marinese è riuscito a mettere in scena in bella rimonta nella prima metà della corsa da 21 giri, arrivando fino a competere per un piazzamento all’interno della zona punti.

Un obiettivo che gli avrebbe permesso di minimizzare i danni in un sabato comunque complesso, proprio a causa della sessione ufficiale di ieri pomeriggio. Un contatto con Sebastian Montoya a tre tornate dalla fine avvenuto in curva 5, però, gli ha dapprima provocato la rottura della sospensione anteriore sinistra e successivamente il ritiro sulla ghiaia. Un finale amaro che non cambia l’esito del sabato del marinese, ma che non gli rende giustizia dopo una gara vissuta full-gas e sempre all’attacco dei rivali. In classifica generale, in ogni caso, Minì mantiene la testa con tre punti di vantaggio sulla Trident di Leonardo Fornaroli (72 a 69), oggi settimo in classifica.

Minì, le immagini dell’incidente

Un pacchetto di mischia che conferma il grande equilibro che si sta registrando in questo campionato di F3. In vista di domani, Minì ha confermato di avere il passo necessario per la rimonta dalla 16° piazza, anche se sarà importante ottimizzare al meglio ogni fase della corsa, soprattutto la partenza.

Per quanto riguarda la classifica della Sprint, oggi a vincere è stato Mari Boya della Campos davanti ad Alex Dunne (MP) – anche se attualmente sotto investigazione per un possibile jump start – e al compagno di squadra Oliver Goethe. Ottavo Dino Beganovic della Prema, altro contendente al titolo, mentre Luke Browning della Hitech non è riuscito a fare meglio della 12° piazza. Appuntamento alle 10.05 di domani per la partenza dell’appuntamento conclusivo di questo fine settimana sul tracciato del Montmelò.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo