Slalom di Montemaggiore Belsito, i verificati

Slalom di Montemaggiore Belsito, domani le tre manches di gara

In 40, dei 41 iscritti iniziali, hanno completato le operazioni preliminari del 2° Autoslalom Città di Montemaggiore Belsito, appuntamento in programma domani a cura della Misilmeri Racing con validità per il Campionato Siciliano Slalom.

Quest’oggi, dalle 15.00 e fino alle 19.00, presso Piazza Roma a Montemaggiore sono andate in scena le classifiche verifiche tecniche e sportive pre-gara, le quali hanno offerto una panoramica generale sui piloti che tra qualche ora affronteranno le tre manches di gara sul percorso da 2,800 km rallentato da 12 postazioni.

L’attività della domenica, ricordiamo, verrà aperta alle ore 9.00 con la salita di ricognizione, utile ai piloti per testare il funzionamento delle vetture e per cominciare a prendere familiarità con il percorso (totalmente riasfaltato), mentre dalle 10.00 andranno in scena le tre scalate cronometrare che stabiliranno i vincitori e i vinti di questa edizione. L’anno scorso ad aprire l’Albo d’Oro fu il novarese Alfredo Giamboi su Fiat X1-9/SS/st, bravo ad approfittare dell’umido e della pioggia. Quest’anno, salvo clamorosi colpi di scena, la competizione dovrebbe svolgersi su asciutto.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo