Slalom: pioggia protagonista a “Partanna”, vince Catanzaro

Slalom Coppa Città di Partanna, i risultati dell’unica manches di gara

Pioggia protagonista nella 30^ edizione del Coppa Città di Partanna, prova organizzata dallo Sporting Club Partanna con validità per il Trofeo d’Italia Sud e il Campionato Siciliano Slalom. A causa delle condizioni meteorologiche instabili che si sono registrate per l’intera mattinata, la competizione trapanese ha avuto inizio solo poco dopo l’ora di pranzo, aspetto che ha portato il Direttore di Gara – unite alle previsioni incerte per il pomeriggio – a dare il via libera solo alla prima delle tre manches di gara in programma quest’oggi sul percorso da 2,990 km lungo la SP26 Partanna-Salaparuta.

Alla fine, ad affermarsi in Gara 1 (e quindi in questa edizione della birillata trapanese) è stato il saccense Salvatore Catanzaro, bravo a fermare con la propria Gloria B5 Suzuki/1150 il cronometro sul 3’13”48, poco meno di sei secondi più rapido del vincitore della graduatoria riservata alle RSP, l’altro saccense Lorenzo Bonavires su Renault Clio RSC/2000. a conferma di quanto il meteo, unito alle condizioni umide del manto stradale, abbiamo influenzato i risultati che sono emersi nella graduatoria assoluta dei tempi. Sul terzo gradino del podio ha trovato il primatista solitario fra i Prototipi, il messinese Emanuele Campo su Fiat 126/P1, seguito dai vincitori delle classifiche di RSP e Special Slalom, ovvero i locali Andrea Trapani (Citroen Saco VTS/1600) e Francesco Giordano (Fiat Cinquecento Sporting/S3).

Scorrendo la graduatoria troviamo un tris di vetture “N” condotte da Francesco Beninati, Antonino Bonino e Yuri Floriani, tutti su Peugeot 106 (il primo in versione S16, gli ultimi due su Rallye), mentre a completare la top dieci assoluta la Autobianchi A112/S3 condotta da Vincenzo Giametta e il più veloce tra le “A”, Silvestro Vella (Opel GSi 16v/1600). Infine, per quanto riguarda i gruppi – oltre ai piloti già citati – a primeggiare tra le E1 Italia con il 12^ tempo assoluto e’ stato Francesco Castello su Fiat Cinquecento Sporting/1600T.

Non hanno preso parte all’unica manches di gara svolta tre grandi favoriti alla vigilia: il trapanese Nicolò Incammisa su Radical SR4/1600, il partannese Antonio De Giorgio su Gloria B5 Suzuki/1150 e il saccense Angelo Cucchiara su Honda Bullasport/1150. Dei 36 verificati ieri, solo in 27 hanno segnato un tempo di gara.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo