A Spa week-end straordinario per Guirreri nel Lamborghini Super Trofeo Europa

Un week-end straordinario a metà, quello di Spa-Francorchamps per Giuseppe Guirreri. Sugli oltre sette chilometri del tracciato belga, il giovane siciliano è stato brillante nelle libere ed eccellente in Gara 1, dopo una sessione di qualifica difficile. Primi punti per il sammargheritese nel Lamborghini Super Trofeo Europa, che è giunto al secondo dei sei appuntamenti. Quindi la delusione di una Gara 2 folle, fermata ancora prima dei pit-stop con la bandiera rossa ed interrotta definitivamente.
 
Alti e bassi, ma un bilancio sicuramente positivo sul circuito delle Ardenne per il 17enne pilota del team GG Motorsport, secondo giovedì nella practice 1. Poi 13° (su un totale di 52 vetture) nella seconda sessione. Alla sua prima uscita su quello che è uno dei circuiti al mondo più impegnativi e ricchi di storia, Guirreri ha iniziato bene.
 
Poi appunto un doppio turno di qualifica condizionato dal traffico, che lo ha visto concludere con il 16° tempo della Pro.
 
In Gara 1, quella che si è disputata venerdì, Guirreri non ha commesso errori, confermandosi una volta di più un pilota veloce ed al contempo estremamente affidabile. Una condotta la sua che, dopo due safety car, gli ha permesso di concludere decimo assoluto e nono della propria classe, portando a casa i primi due punti di questa stagione.
 
Nella seconda gara di sabato, Guirreri ha guadagnato subito tre posizioni risalendo 18°. Ma nel corso del primo giro un’incidente nelle retrovie ha chiamato immediatamente in causa la safety car. Quindi la ripartenza, un’altra safety car e la bandiera rossa che ha definitivamente fermato tutto, congelando la classifica al sesto giro, con Guirreri in quel momento 17° assoluto e 14° della Pro.
 
Prossima fermata adesso a Le Mans, nella stessa settimana della 24 Ore, dal 12 al 15 giugno, sempre in abbinamento con il Campionato Mondiale FIA WEC.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo