Slalom Giarre-Milo, gli iscritti per la 23° edizione

Slalom Giarre-Milo, info e iscritti per la prova del “Siciliano” e del Trofeo d’Italia Sud

Sono 84 gli iscritti per la 23° edizione dello Slalom Giarre-Milo, prova organizzata dall’AC Acireale – in collaborazione con la Giarre Corse – e valida non solo per il Campionato Siciliano di specialità, ma anche per il Trofeo d’Italia Slalom Sud. In attesa delle verifiche tecniche e sportive in programma domani a Milo, a partire dalle ore 15.30, l’organizzatore ha reso noto i piloti che hanno completato la procedura di iscrizione alla corsa, confermando di fatto i numeri in crescita registrati già nell’ultima prova del “Siciliano” e della Coppa di 5° Zona andata in scena a Sant’Andrea di Bonagia (Kinisia).

Gli attesi protagonisti alla vigilia

Il favorito numero uno alla vigilia sarà Emanuele Schillace, già vincitore lo scorso anno e pronto a tornare a bordo della fida Radical SR4/1600: il messinese, dopo il programma part-time delle ultime due stagioni, intende tornare a gareggiare in pianta stabile sia in ambito regionale che in quello nazionale ed è pronto a farlo con i colori della Scuderia Venanzio, compagine di proprietà del pilota campano Salvatore Venanzio.

A fronteggiarlo ci sarà il trio della Catania Corse formato dai comisani Antonino Salamone (Radical Prosport/1400) e Andrea Caruso (Radical SR4/1400), oltre dal lentinese Alfio Bosco (Palama/1150) e dall’etneo Silvio Fiore, sempre su vettura biposto inglese ma di classe 1150. Un cambiamento rispetto alla Fire/1150 utilizzata negli ultimi tre anni. Il gruppo della E2SC verrà completato dal siracusano della Giarre Corse, Giuseppe Germano, su Alba/1150. Sempre tra le fila del sodalizio di casa, fra le E2SS-TMSS, risultano iscritti il trapanese Peppe Giametta e il locale Gabriele Di Bartolo, entrambi su Gloria B5/1150.

A questi si aggiungeranno il calatino Maurizio Fontana (Gloria B4/1150) e l’etneo Pietro Caltagirone (Ghipard 600). Si prospetta una bella sfida tra le Bicilindriche, viste le otto vetture presenti nella entry-list della competizione, mentre i gruppi più numerosi sono quelli della N e delle Special Slalom con 14 piloti (qui, fra gli altri, spunta anche la novarese Angelica Giamboi, vincitrice del titolo “Tricolore” 2023 fra le Lady su Fiat X 1/9).

Slalom Giarre-Milo, il programma della due giorni

Il programma delle attività scatterà domani pomeriggio, alle ore 15.30, con le verifiche tecniche e sportive di rito che andranno in scena prezzo Piazza Belvedere, a Milo. Successivamente, alle ore 8.30, il Direttore di Gara pubblicherà l’elenco degli ammessi e l’ordine di partenza per le tre manches di gara, più quella di ricognizione, in programma sul percorso da 2,950 km “frazionato” da 12 postazioni di rallentamento. La premiazione andrà in scena sempre presso Piazza Belvedere, a Milo, alla fine di Gara 3.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo