BMW: nuova generazione per M1000 XR [FOTO]

BMW M1000 XR: le info in breve e le foto della generazione

di Fabio Di Giorgi

E’ una crossover potente e versatile, che combina le prestazioni di una supersportiva con la praticità di una tourer. Il motore è di 999 cc. quattro cilindri in linea quattro tempi, raffreddato a liquido con distribuzione a doppio albero a camme in testa e quattro valvole per cilindro.

Esprime una potenza di 201 CV a 12.750 giri/min che si traduce in una velocità massima oltre i 275 km/h. sostenuti da un cambio, integrato nel basamento motor, a sei marce a innesti frontali.Il motore è dotato di un sistema di iniezione elettronica Ride-by-Wire che consente di selezionare quattro modalità di guida: Rain, Road, Dynamic e Race, a loro volta supportate dall’ABS Pro.

Il telaio è in alluminio e presenta un’architettura a doppio trave. La forcella anteriore è a steli rovesciati da 45 mm e la sospensione posteriore è a monoammortizzatore. I freni sono a disco Brembo, con pinze a quattro pistoncini all’anteriore e a due pistoncini al posteriore. Completo l’equipaggiamento di serie compreso per un prezzo di partenza di 26.690 euro.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo