Triscina è pronta per la prima del Campionato Italiano ACI Karting
Comunicati Stampa - Pubblicato il 14 Marzo 2024 - 08:34
Triscina, si avvicina l’appuntamento con il Tricolore
All’avvicinarsi della data della prima prova del Campionato Italiano ACI Karting, con l’apertura fissata a Triscina dal 18 al 21 aprile, le prime anticipazioni indicano una buona partecipazione in tutte le categorie, sia per i più giovani della MINI GR.3 Under 10 e MINI Gr.3, che per i più esperti nelle categorie più prestazionali di OK-N, OK-NJ, KZ2 (con KZ2 Under 18 con classifica a stralcio), e KZ2 Master (Over 40).
Le tappe di avvicinamento
Intanto sul Circuito Internazionale di Triscina è possibile effettuare i primi test sul nuovo asfalto e prendere confidenza con la pista e il paddock che ora si presenta completamente asfaltato. Dopo i primi due weekend di marzo aperti alle prove libere, gli altri test di allenamento sono previsti per i prossimi weekend dal 15 al 17 marzo e dal 22 al 24 marzo. Dal 5 al 7 aprile il test-gara potrà essere effettuato in occasione della terza prova della Coppa Italia ACI Karting di Zona 8, gara Enpea a partecipazione straniera. Ultimo weekend pre-Italiano per le prove è fissato dal 12 al 14 aprile.
Promozioni e agevolazioni
Dal 4 marzo è attiva una speciale promozione per i Traghetti della Compagnia Tirrenia dedicata agli autisti dei mezzi commerciali denominata “Pacchetto Comfort” con l’ingresso delle nuove ammiraglie MOBY LEGACY e MOBY FANTASY. Al momento le linee dove sarà possibile acquistare il “Pacchetto Comfort” sono le seguenti:
LIVORNO-OLBIA e OLBIA-LIVORNO (effettuata da Moby)
NAPOLI-PALERMO e PALERMO-NAPOLI (effettuata da CIN)
LIVORNO-BASTIA e BASTIA-LIVORNO (effettuata da Moby)
GENOVA-BASTIA e BASTIA-GENOVA (effettuata da Moby)
Servizio navetta pista-hotel
Da mercoledì 17 aprile a domenica 21 aprile 2024, il circuito di Triscina gratuitamente mette a disposizione dei piloti e degli accompagnatori il servizio navetta dall’hotel alla pista e viceversa, prenotando il transfer presso la segreteria del circuito, oppure per e-mail a: info@circuitotriscina.com.
Le categorie
Le categorie sono le consuete KZ2, con inserita anche la KZ2 Under 18 con classifica a stralcio, KZ2 Master per piloti Over 40, MINI Gr.3 Under 10, MINI Gr.3, e OK-N e OK-N Junior.
Il format del Campionato Italiano
– Giovedì: prove libere;
– Venerdì: prove libere, prove libere ufficiali, prove di qualificazione;
– Sabato: manches di qualificazione;
– Domenica: Diretta TV fase finale con Gara1 e Gara2.
Al termine di Gara 1 e di Gara 2 i primi tre classificati di ogni classe ricevono i premi d’onore previsti dall’Organizzatore. All’interno della classe KZ2 sarà prevista una premiazione per la KZ2 Under 18 e per la KZ2 Master.
Diretta TV su ACI TV, Live Streaming, Quotidiano nazionale Corriere dello Sport
Il programma di comunicazione di ACI Sport per il Campionato Italiano 2024 comprende la diretta TV su ACI TV (SKY canale 228), diretta Live Streaming e on demand sul sito www.acisport.it, diretta pagina Facebook Campionato Italiano ACI Karting (https://www.facebook.com/ACIKarting).
Servizi televisivi nell’ambito del Magazine ACI Sport su RAI Sport, emittenti nazionali, web e emittenti areali sul territorio nazionale. Report degli eventi nel sito ACI Sport e nella pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting, Fotogallery, comunicati stampa inviati alle più importanti testate di settore.
Servizi speciali su quotidiani sportivi nazionali. Per l’evento di Triscina è prevista una pagina speciale sul Corriere dello Sport in uscita martedì 23 aprile.
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore (AciSport)