KTM: la 1390 di Super Duke R [FOTO]
Prove & Novità Moto - Pubblicato il 04 Marzo 2024 - 18:21
KTM 1390 Super Duke R, la moto in breve
190 CV, 145 Nm di coppia, peso contenuto di 200 kg: sono questi i numeri importanti che definiscono il nuovo standard tra le naked della Casa austriaca. Potente e aggressiva, con un motore V-twin da 1.350 cc raffreddato a liquido, la 1390 è dotata di un sistema di iniezione elettronica Ride-by-Wire che consente di selezionare tre modalità di guida: Sport, Street e Rain.
Il telaio è tubolare a traliccio, le sospensioni sono WP Apex sia all’anteriore che al posteriore e sono completamente regolabili per consentire al guidatore di “cucirsi” addosso la moto. I freni sono a disco Brembo, con pinze a quattro pistoncini all’anteriore e a due pistoncini al posteriore.
E’ dotata di una serie di sistemi elettronici di assistenza alla guida, tra cui il controllo di trazione regolabile su nove livelli, ABS cornering e IMU a sei assi. Tutto è gestibile dalla strumentazione TFT da 5”; qualità e prestazioni hanno un prezzo:la Super Duke R è disponibile in due colorazioni a un prezzo di 22.200 euro, spese di messa in strada e preparazione escluse.
di Fabio Di Giorgi