Minì beffato da una bandiera rossa a Macau

Minì scatterà secondo nella Qualiyfing Race di domani

Finale amaro per Gabriele Minì nella seconda sessione di qualifica valida per la “World Cup” di Formula 3 sul tracciato di Macau. Dopo il miglior tempo ottenuto ieri mattina, con un crono di 2’05″521, il marinese della Prema è stato superato questa mattina da Luke Browning per appena sei millesimi (2’05″435 contro 2’05″441), aspetto che lo costringerà a scattare dalla seconda piazza nella prima gara del week-end in programma domani.

Da notare che il siciliano, veloce e concreto per l’intera sessione, è stato beffato sul finale da una bandiera rossa – esposta per una toccata a muro di Isack Hadjar – che non gli ha permesso di chiudere un possibile giro da “pole position” (Minì, dopo un buon primo settore, era riuscito a staccare dei “best” nel T2 e nel T3). Un finale sicuramente non in linea con le aspettative iniziali, visto il passo mostrato, ma che ovviamente non pregiudica nulla in vista delle gare vere e proprie in programma domani e domenica.

Alle spalle del duo Browning-Minì si è classificato Dino Beganovic, mentre a seguire hanno trovato posto Isack Hadjar e Marcus Armstrong. In generale quasi tutti i piloti sono riusciti a migliorare i crono ottenuti ieri, sia per l’evoluzione della pista – più gommata rispetto alla prima sessione di qualifica – e sia per le modifiche di set-up varate nell’ora di lavoro “libera” andata in scena questa mattina. Il programma del fine settimana, ricordiamo, proseguirà domani con la “Qualiyfing Race” da 10 giri (8.50), la cui griglia verrà stabilita in base ai migliori tempi ottenuti tra la sessione di questa mattina e quella di ieri. I risultati di questa, infine, comporanno lo schieramento della World Cup vera e propria da 15 giri schedulata per domenica alle 8.30.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo