Porsche Carrera Cup Italia: Giuseppe Guirreri in notturna a Misano per il quinto round della stagione

Giuseppe Guirreri torna in pista e lo fa questo fine settimana (7 e 8 ottobre) per affrontare sul circuito di Misano il quinto e penultimo round del calendario della Carrera Cup Italia, in programma nello stesso contesto Porsche Festival 2023.
 
Il pilota di Santa Margherita Belice, che ha compiuto 17 anni alla fine di settembre, quest’anno è alla sua prima esperienza in auto. In Romagna da un lato bisognerà considerare il fattore pista, che è l’unica del campionato su cui ha già corso in precedenza, avendo ospitato all’inizio di maggio il primo round del monomarca riservato alle Porsche 992 GT3 Cup della Casa di Stoccarda. Per un altro verso, Guirreri si troverà per la prima volta a disputare una gara in notturna, quella che si svolgerà sabato sera alla luce dei riflettori.
 
L’obiettivo rimane quello della top-10 assoluta. Un risultato che Guirreri ha già sfiorato in diverse occasioni con il team Raptor Engineering guidato da Andrea Palma. Guirreri ha portato a termine tutte e otto le gare fino ad ora disputate, dimostrando di avere una notevole costanza di rendimento ed anche una buona dose di tenacia, elementi che di certo non gli mancano e su cui può fare leva.
 
Il fatto di avere già corso su questa pista, rappresenta questa volta un punto a mio favore – ha commentato Guirreri – Vado a Misano con la speranza di fare sempre meglio, mettendo a frutto il lavoro svolto durante tutta la stagione“.
 
La tappa di Misano entrerà nel vivo a partire da venerdì con i test ufficiali e le prove libere. Le qualifiche inizieranno sabato fin dalle 12.15, mentre la prima delle due gare, della durata di 30 minuti più un giro da completare, scatterà alle 20.20 e verrà trasmessa in diretta su Sky Sport (canale 257 di Sky).
 
Gara 2 prenderà il via domenica alle 15.20, in diretta sia su Sky Sport Arena (canale 204 di Sky) che in chiaro su Cielo (canale 26 del digitale terrestre). Entrambe le gare verranno inoltre trasmesse in live streaming sul sito ufficiale www.carreracupitalia.it.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo