Monti Iblei, sfida aperta anche nelle Autostoriche

Monti Iblei, Autostoriche: il programma e gli iscritti alla corsa

Non solo le moderne (QUI L’APPROFONDIMENTO), ma anche le Autostoriche di scena alla 66° edizione della Monti Iblei, appuntamento valido per il Campionato Siciliano Salite Autostoriche. Il programma delle attività per i 58 piloti iscritti scatterà domani mattina alle 10.30 con le verifiche amministrative, mentre quelle tecniche partiranno alle 11.00. Le prime andranno avanti fino alle 18.30, mentre le seconde si concluderanno alle 19.00, quando il Direttore di Gara comunicherà l’elenco e l’ordine dei partenti. I motori si accenderanno ufficialmente sabato alle 9.00 – prima delle moderne – con le due salite di ricognizione sul percorso da 5,300 km che si snoda lungo la SP7 che collega Comiso con Chiaramonte Gulfi. Domenica, allo stesso orario, le manche di gara che stabiliranno i vincitori – premiati a seguire di Gara 2 presso il “Teatro Sciacca” a Chiaramonte – e i vinti di questa 66° edizione.

Vincenzo Serse

Autostoriche, gli attesi protagonisti alla vigilia

L’alcamese Salvatore Spinelli (Alfa Romeo Giulia/GTP 1600) sarà l’unico partente nel Primo Raggruppamento, mentre nel “Secondo” proveranno a confermare i ruoli di favoriti l’ericino Giacomo Spezia (Fiat X 1-9/GTS 1300) e il catanese Edoardo Piazza, in gara sui tornanti ragusani a bordo della propria BMW 2002/TC 2000. Nel Raggruppamento più numeroso, il “Terzo“, proveranno a confermare le aspettative della vigilia il trapanese Vincenzo Serse (Fiat 127 Sl/TC1150), il madonita Pietro Dispenza (Fiat X 1-9/GTS1300) e i catanesi Dino Mazzone (A112 Abarth/Sil1000) e Giombattista Motta (Fiat 128/Sil1600). Infine, nel “Secondo”, pronostici incerti grazie alla presenza del cerdese Salvatore Riolo – vincitore delle prove di CIVSA disputate ad “Erice” e “Caltanissetta” sulla stessa PRC A6 BMW/BC>2000), dei marinesi Ciro e Andrea Barbaccia rispettivamente su Stenger/BC>2000 e Osella PA-9/BC2000) e del palermitano Antonio Piazza (Lucchini SP90 Alfa Romeo/BCSC3000).

A questi si aggiungeranno anche gli etnei Quintino Gianfilippo (Opel Kadett GSI/A2000) e “Aeron” (Renault 5 GT Turbo/N>2000), oltre all’imprenditore termitano Walter Ansorge con l’ormai fida Lancia Delta HF Integrale/N>2000 con cui salta dai rally alle cronoscalate.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo