A Vallelunga una Gara 2 regolare per Guirreri nella Carrera Cup Italia

Quattro gare concluse su quattro. Giuseppe Guirreri si conferma costante, al suo primo anno in auto e alla seconda uscita nella Carrera Cup Italia sul circuito romano di Vallelunga, che lo ha visto raccogliere nella seconda gara di domenica il 19° piazzamento.

Per il pilota siciliano del team Raptor Engineering – Centro Porsche Catania non è stato un fine settimana facile, soprattutto a causa di una qualifica complicata che lo ha costretto a partire da oltre metà schieramento in entrambe le gare.

Dopo la pioggia di sabato, quando ha concluso 22° per guadagnare poi una posizione a motori spenti, nella seconda delle due gare del week-end che si è svolta in condizioni ottimali, Guirreri è stato ancora una volta estremamente regolare.

Promosso in 11ª fila per l’assenza sullo schieramento di tre vetture (tra queste, quelle di Jorge Lorenzo e Leonardo Caglioni, in Gara 1 protagonisti di un grosso incidente al pronti-via), Guirreri ha mantenuto il 21° posto iniziale. Al termine della prima tornata l’ingresso della safety car, per rimuovere dalla ghiaia la vettura di Alberto Cerqui. Dopo due giri di neutralizzazione la ripartenza, con Guirreri che ha conservato ancora la sua posizione.

A una decina di minuti dal termine, il siciliano è scivolato però una posizione dietro per poi risalire 19°, approfittando anche di una serie di contatti tra le vetture che lo precedevano. Un piazzamento che Guirreri ha conservato fino al traguardo.

Il prossimo appuntamento della Carrera Cup Italia è in programma tra poco meno di un mese, nel fine settimana dell’8 e 9 luglio, sul tracciato toscano del Mugello, dove Guirreri cercherà di puntare alla top-10, obiettivo che si era già prefissato per Vallelunga, dove una serie di circostanze glielo hanno tuttavia impedito.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo