Island Motorsport e Cambria impegnati nel “Tricolore” Produzione

Island Motorsport e Cambria gareggeranno in cinque prove della serie

Sarà una stagione 2023 ad alto livello per l’Island Motorsport. La scuderia palermitana ha infatti annunciato un programma nel Campionato Italiano Rally Produzione con l’esperto pilota romano Fabio Angelucci e il messinese Massimo Cambria, vincitore del titolo Regionale navigatori nel 2022.

L’equipaggio gareggerà in cinque appuntamenti della serie, la quale si svolgerà nell’ambito del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, al volante di una Citroen C3 Rally2 messagli a disposizione dalla D-Max. L’avventura della coppia partirà venerdì 11 e sabato 11 marzo sugli asfalti del “Il Ciocco e Valle de Cerchio” e proseguirà la prima settimana di maggio con la Targa Florio e l’ultimo week-end di luglio con il “Roma Capitale“. Gran conclusione a settembre con il 1000 Miglia (8/9-9) e il Sanremo (29/30-9).

La livrea della C3 con cui gareggeranno Angelucci e Cambria

Oltre all’Island Motorsport e al messinese Cambria, ricordiamo, nella serie troveremo impegnati anche il cefaludese Angelo Lombardo in coppia con il palermitano Roberto Consiglio. Il duo, parallelamente al programma nel Campionato Italiano Rally Autostoriche, dove cercheranno di difendere il titolo assoluto e quello di Secondo Raggruppamento già a partire da questo fine settimana (QUI TUTTI I DETTAGLI SUL VALLATE ARETINE), affronteranno alcune delle prove del CIRP a bordo di una Skoda Fabia Rally2 messagli a disposizione dall’Erreffe Rally Team di Agostino Rota.

Programma CIRP 2023

10/11 marzo – 46° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio (Lu)

5/6 maggio – 107ª Targa Florio (Pa)

28/29 luglio – 11° Rally di Roma Capitale

8/9 settembre – 46° Rally 1000 Miglia (Bs)

29/30  settembre – 70° Rallye Sanremo (Im)

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo