Nuova Ford Focus Letters Experience

Ford Italia è partner di RadioCity Milano 2018, il festival mondiale delle radio, giunto alla sua quarta edizione, che, da venerdì 1 a domenica 3 giugno, animerà l’esclusiva location di Piazza del Cannone, nel cuore di Milano, e che darà l’opportunità agli ascoltatori di vivere live l’intero popolo della radio

Dj, giornalisti e conduttori dei programmi più amati della radiofonia italiana e internazionale saranno presenti per condividere una delle passioni più coinvolgenti di sempre: la musica. L’Ovale Blu, si inserisce nella “tre giorni musicale” di incontri, informazione e intrattenimento, con un’experience innovativa, per raccontare l’ultima nata di casa Ford: Focus.

È stata la passione, infatti, a guidare l’intero progetto della nuova generazione di Focus. Sviluppata partendo da un “foglio bianco”, è stata realizzata ascoltando i feedback di oltre 16 milioni di possessori, che, attraverso un coinvolgimento virtuoso, condividendo aspettative e ambizioni, hanno preso parte all’esecuzione della Ford migliore di sempre. A 20 anni dalla prima generazione, Focus inaugura una nuova era per la tecnologia, il comfort e l’esperienza di guida, introducendo una filosofia di design human-centric che coniuga lo stile emozionale degli esterni con la più funzionale aerodinamica e interni più spaziosi, abbinati a materiali premium.

La nuova Focus è stata creata per offrire all’utente un’esperienza completa ad ogni interazione: la filosofia del design human-centric, infatti, è in grado di unire il linguaggio espressivo ed emozionale con applicazioni funzionali. Allo stesso modo, l’innovativa Focus Letters Experience permetterà agli utenti di interagire con Focus Mind.

L’intelligenza artificiale, celata all’interno della creazione avveniristica, che riproduce il naming Focus, è in grado di interpretare le passioni individuali e di mostrarle attraverso una suggestiva gallery fotografica, creata ad hoc per ogni utente proiettando le immagini scaturite durante l’interazione, su schermi costituiti da un rivestimento composto da 540 LED. Per realizzare l’installazione Focus Letters, che si estende per 6 metri in altezza e 30 in larghezza, e ha un peso pari a 20 tonnellate, sono state necessarie oltre 6.000 ore di lavoro.

Volevamo che la nostra nuova Focus fosse un prodotto di cui i clienti si potessero innamorare al primo sguardo rimanendole, poi, fedeli nel tempo.” Ha commentato Fabrizio Faltoni, Presidente e AD di Ford Italia “Grazie all’immersiva Focus Letters Experience possiamo raccontare Focus attraverso la condivisione del nostro entusiasmo, ma, soprattutto, continuare ad ascoltare e interpretare le passioni che animano i nostri consumatori, e abbracciare, in questo modo, l’aspetto più emotivo e coinvolgente della scelta di un’automobile, che altro non è se non il riflesso a quattroruote di ciò che alberga tra i nostri desideri.

Per rispondere alle preferenze e aspettative dei diversi clienti, la gamma della nuova Focus – la più completa di sempre – sarà disponibile cinque porte e wagon, offerta con esclusive possibilità di personalizzazione. Le versioni disponibili sono la pratica Plus, l’elegante Titanium, la sportiva ST-Line e l’esclusiva Vignale oltre alla prima versione crossover: la Active.

La nuova generazione di Focus eleva anche la connettività a nuovi livelli, integrando il veicolo nella vita degli utenti alla perfezione, grazie all’introduzione a bordo del modem integrato FordPass Connect, che trasforma così il veicolo in un dispositivo Wi-Fi hotspot con connettività disponibile fino a un massimo di 10 dispositivi.

Inoltre, il nuovo pad di ricarica wireless, che rileva automaticamente i dispositivi compatibili, aiuta i conducenti a rimanere connessi durante il viaggio e consente ai passeggeri di ricaricare facilmente i propri smartphone. I dispositivi rimangono connessi al sistema di comunicazione e intrattenimento Ford SYNC 3 via Bluetooth anche mentre sono in carica.

Molto importante per l’Ovale Blu è sicuramente l’aspetto musicale dei momenti vissuti a bordo; il brand audio disponibile sul veicolo ha un impatto significativo sul consumatore e rappresenta uno degli elementi determinanti nella scelta di acquisto di un’automobile (*).

A tal proposito, Ford ha collaborato con HARMAN per introdurre, sulla gamma globale dei veicoli dell’Ovale Blu, il B&O PLAY, un sistema audio completamente inedito che rivoluziona l’esperienza musicale.

I prodotti B&O PLAY reinterpretano gli oltre 90 anni di tradizione del brand audio, distinguendosi per i materiali naturali, il design esclusivo e l’audio di alta qualità, sviluppando un’esperienza di ascolto unica e personalizzabile.

A bordo di Focus, il sistema audio premium ha un particolare profilo di diffusione delle onde acustiche, avvalendosi di 10 diffusori, tra cui un subwoofer installato nel bagagliaio e un diffusore per medie frequenze posizionato sul pannello strumenti, dove capeggerà il logo in alluminio B&O PLAY®. La potenza totale del sistema, gestito da un amplificatore DSP in grado di controllare equalizzazione e mixing è pari a 675 watt.

Sarà possibile interagire con Focus Letters Experience e condividere le proprie passioni da venerdì 1 a domenica 3 giugno, presso l’esclusiva location allestita in Piazza del Cannone, a Milano.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo