Pollara-Princiotto nel CIR con la Peugeot ufficiale
Notizie - Pubblicato il 01 Marzo 2017 - 12:12
I due giovani siciliani con la 208R2 punteranno al titolo Junior nel CIR
Marco Pollara (21 anni) e Giuseppe Princiotto (29 anni), sono stati scelti da Peugeot Italia per disputare i CIR con la 208 R2 del team junior. Nella squadra ufficiale della casa del Leone affiancheranno il plurititolato
Paolo Andreucci che con l’inseparabile Anna Andreussi tornerà all’attacco del Tricolore assoluto con la 208 R5. Paolo ha iniziato la sua carriera da “trofeista” proprio con le Peugeot divenendo uno dei più apprezzati professionisti. Pollara, giovane pilota di Prizzi (Palermo) ha l’opportunità di ripeterne le orme.
I due si ritroveranno insieme a partire dal Ciocco (17-19 marzo), prima prova del Campionato Italiano Rallies la cui tappa successiva sarà la Targa Florio a fine aprile.
Pollara-Princiotto vestendo i colori ufficiali di una casa automobilistica, seguono le orme -lontane 30 anni – di Alberto Carrotta che vestì la casacca ufficiale Ford dopo quella semi-ufficiale di Opel.
Nessun altro rallista siciliano si è guadagnato i galloni da professionista, pur avendo vinto Trofei e Campionati.
Presentato oggi alla stampa a Milano il Team Ufficiale Peugeot Italia. Pollara-Princiotto sono al lavoro ormai da diversi giorni e proseguiranno i test sono alla vigilia della gara. Obiettivo stagionale il titolo junior sfiorato lo scorso anno da privati al termine di un’annata eccellente.
Nel CIR vi sarà anche l’altro siciliano Andrea Nucita con una Skoda R5, e che quindi potrà lottare per l’assoluta. Nelle stesse prove in scena anche Totò Riolo già favorito d’obbligo nel nuovo Trofeo 124 Abarth.
Video Conferenza Peugeot