Volvo Cars e Tablet Hotels aprono l’esclusivo Get Away Lodge nelle montagne svedesi
Notizie - Pubblicato il 09 Febbraio 2017 - 10:52
Volvo Cars e la piattaforma di prenotazione di boutique hotel di lusso Tablet Hotels stanno per aprire uno chalet esclusivo nella regione settentrionale della Svezia: un tranquillo rifugio per chi desidera riavvicinarsi alle passioni della vita.
L’iniziativa è stata lanciata congiuntamente alla presentazione della station wagon di lusso per tutte le stagioni di Volvo Cars, la V90 Cross Country, nell’ambito di una più vasta campagna intesa a promuovere un migliore equilibrio fra lavoro e tempo libero e prevede una collaborazione fra la Casa automobilistica svedese e Tablet Hotels, la piattaforma di prenotazione online di hotel di lusso, allo scopo di offrire un’esperienza unica ed esclusiva sullo sfondo dei tranquilli paesaggi innevati delle montagne svedesi.
Per un periodo di tempo limitato sarà possibile prenotare il Get Away Lodge, uno chalet isolato situato appena fuori dalla frequentatissima località invernale di Åre, nella contea di Jämtland County, nella Svezia settentrionale.
Lo chalet, realizzato nel più tradizionale stile di montagna, è stato ristrutturato di recente e accuratamente arredato con un gusto che mescola il design scandinavo a una particolare attenzione per l’ambiente.
Nel pacchetto è incluso l’uso di un nuova Volvo V90 Cross Country: la station wagon di lusso adatta a ogni tipo di fondo stradale e a qualsiasi condizione atmosferica è dotata di trazione integrale All Wheel Drive, di un’altezza da terra aumentata e da sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida d’avanguardia – perfetta dunque per andare alla scoperta di affascinanti scenari nei dintorni, delle attività all’aperto praticabili nelle vicinanze e del ristorante Fäviken Magasinet (due stelle Michelin).
“Abbiamo condotto una ricerca che indica che nel mondo 6 persone su 10 vorrebbero poter trascorrere più tempo all’aperto, lontano dall’ufficio. Desideriamo incoraggiare le persone a rivedere le loro priorità e riscoprire le passioni dimenticate. Lo chalet è il luogo ideale per chiunque desideri fuggire dalla routine quotidiana per qualche giorno e scoprire quell’equilibrio fra lavoro e tempo libero di cui tanto si parla ma che risulta irraggiungibile ai più,” spiega Björn Annwall, Senior Vice President, Global Consumer Experience di Volvo Car Group.
Circondato da picchi innevati, foreste fitte di alberi e fiumi maestosi, l’esclusivo chalet è composto da una camera da letto matrimoniale, una cucina attrezzata con vista panoramica mozzafiato sul monte Åreskutan e un soggiorno con un grande camino.
C’è inoltre una sala da pranzo, uno studio e una stanza per lo yoga e la meditazione, completa di tappetini, bruciatori di incenso e candele.
Un’altra grande stanza contiene una vasta gamma di attrezzature per sport invernali: sci, abbigliamento da neve e doposci. Perfettamente allineata con la filosofia del marchio Volvo, la destinazione offre un’esclusiva esperienza di lusso tipicamente svedese.
Un servizio di concierge/assistenza 24/7 è a disposizione dei residenti per effettuare prenotazioni al ristorante, consigliare attività all’aperto e assicurarsi che le torce che illuminano l’area esterna allo chalet vengano accese ogni sera.
“Automobili e ospitalità sono un’abbinata perfetta, poiché in entrambi i casi ci si deve impegnare al massimo per far sì che il risultato sembri la cosa più semplice del mondo – e questo è un esempio di cosa accade quando la magia si avvera,” ha commentato Laurent Vernhes, co-fondatore e CEO di Tablet. “Volvo ha creato il tipo di esperienza di ospitalità davvero speciale che i nostri fan cercano. Mi impegnerò per far sì che il Get Away Lodge sia solo il primo di una lunga lista!”