Slalom di Gambarie, nel week-end start al Tricolore

Slalom di Gambarie, nel fine settimana la gara valida per il Tricolore

Il Campionato Italiano Slalom 2025 è pronto a scattare dai tornanti dell’Aspromonte. Domenica 27 aprile, le vetture daranno spettacolo lungo la SS 184, in occasione della nona edizione dello Slalom di Gambarie, primo appuntamento della stagione tricolore. L’evento, ospitato tra le montagne calabresi, segna una doppia partenza: quella del campionato nazionale e della serie organizzata localmente, entrambi pronti ad accogliere piloti e appassionati per una domenica ad alto contenuto tecnico e agonistico. Le iscrizioni alla gara e al campionato sono aperte fino alle ore 24:00 di mercoledì 23 aprile, salvo eventuali proroghe che saranno comunicate tempestivamente dagli organizzatori.

Lungo i 3 chilometri del percorso, completamente preparato per l’occasione, sono stati installati cartelli permanenti di segnalazione e misurazione, mentre l’asfalto è stato sistemato per garantire massima aderenza e sicurezza. Curve strette, rettilinei e inversioni si alterneranno in una configurazione pensata per esaltare la precisione di guida e le capacità tecniche dei concorrenti.

Il programma prevede, sabato 26 aprile, le verifiche tecniche e sportive presso Piazza Mangeruca, a partire dalle 15:30 fino alle 19:30. La giornata successiva sarà interamente dedicata alla competizione: si inizierà alle 9:00 con la manche di ricognizione, preceduta dal briefing del Direttore di Gara, per poi lasciare spazio alle tre salite cronometrate che determineranno la classifica finale.

Lo Slalom di Gambarie, superate anche le ultime formalità assicurative, è pronto a dare il via alla stagione tricolore con uno scenario suggestivo e un tracciato impegnativo, nel cuore verde della Calabria. L’attesa è finita: il Campionato Italiano Slalom può finalmente prendere il via.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo