Minì, qualifica a metà sul tracciato di Jeddah
Notizie - Pubblicato il 18 Aprile 2025 - 18:51
Minì scatterà a centro-gruppo nella Feature di domenica
Gabriele Minì scatterà dall’ottava posizione nella Feature Race della Formula 2 sul tracciato di Jeddah, teatro del terzo appuntamento del Campionato Internazionale di Formula 2 2025. Dopo il quinto tempo ottenuto nelle libere di questa mattina, il marinese della Prema non è riuscito a mettere insieme i “pezzi” della propria performance, anche a causa di una bandiera rossa che – a circa cinque minuti dal termine della sessione – ha interrotto il flusso della sessione, finendo per azzerare i valori emersi fin lì.
Il siciliano, proprio in tal senso, non è riuscito a migliorare il proprio best-lap nei tentativi conclusivi della sessione, aspetto che l’ha portato a scivolare nella zona centrale dello chiarimento dopo aver ottenuto, poco prima della rossa, la seconda piazza. Un risultato certamente che non soddisfa al 100%, ma che gli consentirà di scattare dalla terza piazzola nella Sprint che andrà in scena domani. Minì, nella fattispecie, ha ottenuto il proprio miglior crono in 1’43″842, circa due decimi e mezzo più lento della pole position ottenuta da Jack Crawford. A conferma di quanto siano labili gli equilibri all’interno dello schieramento.
Alle spalle del pilota statunitense si è classificato Victor Martins, seguito da Leonardo Fornaroli, Luke Browning, Arvid Lindblad e Alex Dunne. Josep Martì ha trovato posto davanti allo stesso Minì, mentre a completare la top dieci ci hanno pensato Richard Verschoor e Roman Stanek. Appuntamento alle 18.15 di domani, in diretta su Sky Sport F1 HD e NowTV, per lo start della gara breve di questo fine settimana della categoria cadetta sul tracciato super-veloce di Jeddah Corniche.
