Minì rimonta e chiude in zona punti la Sprint in Bahrain
Notizie - Pubblicato il 12 Aprile 2025 - 18:02
Minì, sabato in rimonta sul tracciato del Sakhir
Ottavo piazzamento e zona punti per Gabriele Minì nella Sprint Race di Formula 2 sul tracciato del Sakhir, teatro del secondo appuntamento della serie cadetta 2025.
Al termine di una gara movimentata e sfruttando una strategia differente rispetto a molti avversari, basata su un pit stop “supplementare” a poche tornate dal termine (grazie soprattutto ad un regime di SC che ha ricompattato il gruppo), il marinese è riuscito a correggere – almeno parzialmente – la brutta qualifica di ieri pomeriggio, ottenendo un punto che quanto meno muove la classifica e gli consente di non chiudere la prima manche di questo fine settimana a bocca “asciutta”.
Scattato dalla 12° piazzola, il siciliano è inizialmente scivolato in 14° piazza, salvo poi effettuare diversi sorpassi fino alla 10° posizione. Da lì in poi, anche grazie alla velocità sul dritto di Arvid Lindblad, l’alfiere della Prema si è trovato bloccato nel traffico, aspetto che ne ha rallentato la solita.
Poi, la “mossa”: scesa in pista la SC, Minì ha scelto di montare gomme nuove, finendo inizialmente in coda al gruppo, insieme ad altri piloti protagonisti della stessa scelta. La performance offerta dalle mescole nuove, però, gli ha garantito il boost necessario per regalarsi l’ottava piazza. Che sarebbe potuta divenire anche quinta senza una piccola sbavatura in curva 1 a due giri dal termine.
Un sabato comunque positivo che dovrà spingerlo insieme alla squadra a tentare un’impresa simile anche domani, quando si assegneranno i punti “pesanti” di questo week-end di gara in medio-oriente. Per quanto riguarda la zona di vertice della classifica, invece, la vittoria è andata a Pepe Martì dopo una bella sfida con Richard Verschoor e Joshua Durksen. Appuntamento alle 14.25 di domani, in diretta su Sky Sport F1 HD e NowTV, per la Feature Race sul circuito del Sakhir.
