Minì, qualifica da dimenticare in Bahrain
Notizie - Pubblicato il 11 Aprile 2025 - 17:05
Minì, i tempi nel venerdì di qualifiche in Bahrain
Qualifica da dimenticare per Gabriele Minì nel venerdì del Bahrain, teatro del secondo appuntamento del Campionato Internazionale di Formula 2 2025. Dopo gli alti e i bassi di questa mattina, provocati da un setting spesso penalizzato dallo sporco e dalle alte temperature presenti sulla pista, il marinese non è riuscito a trovare il bandolo della matassa nella sessione ufficiale di questo pomeriggio, finendo per chiudere il pomeriggio con una 12° piazza che non soddisfa in vista delle gare di domani e dopodomani.
Minì, comunque in grado di giocarsi dei buoni piazzamenti nelle zone di vertice della classifica, non è riuscito a minimizzare i danni a causa di un ultimo tentativo non pulito. Un aspetto che lo ha costretto ad un crono di 1’44″838 e quindi ben lontano dal vertice della graduatoria. Un venerdì non positivo che lui e la squadra dovranno analizzare e provare a corregge, per quanto possibile, già dalla Sprint di domani (dove scatterà sempre 12° visto che si invertono solo le prime dieci posizioni).
Il Sakhir, ricordiamo, è un tracciato che offre numerosi spunti di sorpasso e il passo della Prema, unito a quello del siculo, potrebbero regalare agli appassionati due gare emozionanti e si spera ricche di sorpassi. Per quanto riguarda le zone di vertice, la pole position è andata all’altro italiano Leonardo Fornaroli, protagonista di una buona performance (1’44″008) davanti a Victor Martins e Luke Browning.
Appuntamento alle 17.15 di domani, in diretta su Sky Sport F1 HD e NowTV, per la partenza della corsa breve (23 giri per 124 km) di questo fine settimana in medio-Oriente.
