Island Motorsport a tre punte per il Rally di Alba
Comunicati Stampa - Pubblicato il 11 Aprile 2025 - 09:33
Island Motorsport, l’impegno del sodalizio ad Alba per il CIRA
Seconda tappa del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e nuova sfida per la Island Motorsport. Il team siciliano, con il supporto della Tempo srl, sarà impegnato questo fine settimana ad Alba per il 19° Rally Regione Piemonte, gara tra le più tecniche del calendario nazionale. Tre gli equipaggi iscritti, ciascuno con obiettivi e motivazioni differenti.
Dopo la sfortunata uscita al Rally Il Ciocco, Simone Campedelli è pronto a rilanciare le proprie ambizioni. Il pilota romagnolo, affiancato da Tania Canton, sarà in gara con la Skoda Fabia RS Rally2 del team Orange1 Rally, seguita dalla DreamOne Racing e gommata Michelin. Determinato a lasciarsi alle spalle lo stop della prova d’apertura, Campedelli guarda con fiducia alla trasferta piemontese, dove nel 2024 conquistò il terzo posto assoluto. “È tempo di rimettersi in carreggiata. L’incidente al Ciocco fa parte del gioco. Ora l’attenzione è tutta rivolta a questa gara. Non cambia il nostro approccio: entreremo in prova con l’obiettivo di spingere, consapevoli del potenziale a disposizione”, ha dichiarato il portacolori della Island Motorsport.
Debutto tra le colline delle Langhe per Fabio Angelucci, reduce dalla prestazione positiva ottenuta in Toscana, conclusa con il primo posto nella categoria Over 55. Il pilota romano, affiancato dal messinese Massimo Cambria, sarà al volante della Toyota GR Yaris Rally2 della Step-Five Motorsport con pneumatici Pirelli. “Non conosco le strade del Piemonte, quindi l’obiettivo sarà acquisire confidenza già dal primo giro. L’esperienza al Ciocco ci ha fornito informazioni utili che speriamo di poter capitalizzare in questa nuova tappa”, ha spiegato Angelucci alla vigilia della partenza.
Nel monomarca GR Yaris Rally Cup, la scuderia punterà su Salvatore Lo Cascio. Il giovane nisseno, classe 1998, sarà nuovamente navigato da Gianfranco Rappa su Toyota GR Yaris R1T gestita dalla DLF Academy e iscritta dal team Laserprom 015. Dopo la vittoria ottenuta nella prova inaugurale, l’equipaggio siciliano cercherà di consolidare il proprio vantaggio in classifica nella seconda di sei manche previste. La GR Yaris Rally Cup rappresenta una vetrina importante per i talenti emergenti e Lo Cascio ha già dimostrato di poter essere tra i protagonisti del trofeo.
Il Rally Regione Piemonte entrerà nel vivo oggi con lo shakedown e la Super Prova Sparco in programma in notturna. Tra sabato e domenica si disputeranno le restanti dodici prove speciali, per un totale di 112,8 chilometri cronometrati. Alba ospiterà le cerimonie di partenza e arrivo, confermandosi centro nevralgico dell’evento.