Guarda la GALLERIA FOTOGRAFICA dei test di Gabriele Minì a Barcellona
Notizie - Pubblicato il 28 Febbraio 2025 - 11:58
Minì, conclusa la tre giorni di test prima di Barcellona
I test pre-stagionali di Formula 2 sul circuito di Barcellona hanno visto Gabriele Minì protagonista di una tre giorni intensa con Prema. Il pilota siciliano ha affrontato le sessioni con un programma di lavoro ben definito, alternando simulazioni di gara a prove sul giro veloce in vista del debutto stagionale del 14 e 16 marzo in Australia.
Credit foto @Prema, @Formula2
La prima giornata è servita per riprendere confidenza con la vettura dopo la pausa invernale. Minì ha subito mostrato un buon ritmo, lavorando su diversi assetti e raccogliendo dati preziosi. Nella seconda giornata è arrivato il primo riscontro concreto: con il miglior tempo di 1’23”660, ha chiuso al comando della classifica, precedendo Ritomo Miyata (ART).
Oltre alla velocità sul giro secco ha completato una simulazione di passo gara con un tempo medio sull’1’28”905, dimostrando costanza e solidità.
L’ultimo giorno di test è stato dedicato a long run e ottimizzazione del set-up con gomme usate e serbatoio pieno. Il cronometro è passato in secondo piano, ma il lavoro svolto ha permesso di raccogliere dati utili per la gestione delle gare. In totale, il pilota siciliano ha percorso 201 giri, concludendo la preparazione in pista prima di concentrarsi sulle ultime analisi in fabbrica.
Ora l’attenzione si sposta sulla preparazione finale prima del via ufficiale del campionato. Nel frattempo, rivivi le emozioni dei test con la nostra galleria fotografica, che raccoglie le immagini più belle del siculo in azione sul circuito del Montmeló.