Alpine A390, a maggio la presentazione ufficiale

Alpine A390, ufficializzata la data di lancio

Alpine ha ufficializzato la data di presentazione dell’A390, la sua prima fastback sportiva completamente elettrica. Il modello sarà svelato il 27 maggio 2025 a Dieppe, città storicamente legata alla casa automobilistica francese e destinata a ospitarne la produzione presso la Manufacture Alpine Dieppe Jean Rédélé.

Dopo il debutto della showcar A390_β al Salone Internazionale dell’Auto di Parigi il 14 ottobre 2024, la casa francese conferma il lancio ufficiale della vettura, secondo tassello della gamma Dream Garage, inaugurata con la city-car sportiva A290. Il nuovo modello punta a reinterpretare le caratteristiche dinamiche dell’A110 in un’inedita configurazione a cinque posti, combinando prestazioni e innovazione tecnologica.

L’evento si inserisce nelle celebrazioni del 70° anniversario del marchio, che culmineranno con il Grande Raduno Alpine a Dieppe dal 30 maggio al 1° giugno. La scelta della località sottolinea il legame con la tradizione, valorizzando al contempo l’evoluzione del brand verso la mobilità elettrica ad alte prestazioni.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo