Milo, il 9 febbraio la premiazione della Scuderia Giarre Corse
Comunicati Stampa - Pubblicato il 07 Febbraio 2025 - 09:32
Scuderia Giarre Corse, a Milo la premiazione per il Campionato Sociale 2024
Si rinnova l’appuntamento con la cerimonia di premiazione del Campionato Sociale 2024 della Scuderia Giarre Corse, in programma domenica 9 febbraio alle 16:30 presso la Sala del Centro Servizi di Milo. L’evento celebrerà i risultati ottenuti dai piloti della squadra nelle varie specialità, dal rally alla salita, passando per slalom e pista.
Novità di quest’anno sarà la presenza degli atleti dello Speed Down, disciplina che si svolge con vetture prive di motore. L’inserimento di questa categoria riflette l’attenzione della scuderia verso sport emergenti, in vista della seconda edizione della competizione che si terrà ad aprile.
Alla cerimonia parteciperanno anche i rappresentanti istituzionali dei comuni coinvolti nella Cronoscalata Giarre Montesalice Milo, ovvero Giarre, Santa Venerina e Milo, insieme ai delegati di ACI Sport e ACI Acireale.
I protagonisti della stagione
Nel corso della premiazione saliranno sul palco i piloti che si sono distinti nel Campionato Sociale 2024. Tra coloro in lizza per le prime dieci posizioni figurano Paolo Cusumano, Francesco Fichera, Francesco Vattiato, Salvatore Castorina, Bruno Paravizzini, Nanni Maiorana, Alfredo Guarrera, Luigi Santonocito, Giuseppe Pagano e Gabriele Di Bartolo.
Il presidente della scuderia, Orazio Maccarrone, ha sottolineato l’importanza dell’evento per il team: “Come ogni anno, ci piace consegnare ai nostri piloti i riconoscimenti per i meriti guadagnati durante la stagione agonistica. Con la mia instancabile spalla, Salvo Marano, abbiamo stilato una classifica basata sui risultati ottenuti, e premieremo circa 50 piloti”.
Uno sguardo alla stagione 2025
La cerimonia segnerà anche l’inizio dei preparativi per la prossima edizione della Cronoscalata Giarre Montesalice Milo, in programma il 6 luglio. “Subito dopo l’evento di premiazione – aggiunge Maccarrone – inizieremo a lavorare all’organizzazione della competizione, che rappresenta un appuntamento imperdibile per la nostra scuderia e per gli appassionati di motori”. Con questa celebrazione, la Scuderia Giarre Corse chiude un’annata ricca di soddisfazioni e si prepara a una nuova stagione di sfide.