Minì subito in pista ad Abu Dhabi per preparare il 2025 in F2

Minì, primi rodaggi in vista della nuova annata che scatterà a marzo

Dopo la tanto auspicata ufficializzazione dei piani per la stagione 2025 di Formula 2, Gabriele Minì è sceso in pista questa mattina con il team Prema per i primi chilometri in vista della prossima annata. Allo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi, come da tradizione, la serie che affianca la Formula 1 nelle trasferte in giro per il mondo ha iniziato una tre giorni di lavoro in ottica 2025, dando di fatto l’opportunità ai nuovi piloti di testare le monoposto che scenderanno in pista a partire dal prossimo campionato.

Essendo già stato ufficializzato per la serie che scatterà a marzo, in Australia, il marinese ha avuto l’opportunità di saltare a bordo della sua “nuova” auto, così da familiarizzare con i tecnici – che conosce già grazie alla trasferta di Baku in sostituzione di Oliver Bearman – e per cominciare a prendere le misure con una nuova realtà, la quale si è spesso rivelata combattuta e parecchio livellata verso l’anno.

Minì, primI km da ufficiale in F2

A conferma di ciò, la battaglia giocata punto su punto quest’anno da Isack Hadjar e Gabriel Bortoleto per il titolo (i due sono arrivati ad Abu Dhabi per l’ultima trasferta della stagione separati da appena mezzo punto). Minì, ricordiamo, continuerà a lavorare con Prema anche nel 2025, dando così un seguito al percorso iniziato lo scorso anno in Formula 2. Un’opportunità importante, condivisa con il figlio d’arte Sebastian Montoya (ufficializzato ieri come seconda guida all’interno del team vicentino), che il portacolori della Alpine Academy non dovrà lasciarsi sfuggire, soprattutto in prospettiva futura.

Tra i rivali ritroverà invece Leonardo Fornaroli (Invicta), con cui si è sfidato per il titolo cadetto in F3, Dino Beganovic e Luke Browning, entrambi tra le fila della Hitech, Christian Mansell (Rodin), Sami Meguetonieuf (Trident) e il duo della Camps composto da Pepe Martì e Arvid Lindblad.

Le line-up

ART Grand Prix: Victor Martins – Ritomo Miyata

Prema Racing: Sebastian Montoya – Gabriele Minì

Rodin Motorsport: Alex Dunne – Christian Mansell

DAMS Lucas Oil: Jak Crawford – Kush Maini

Invicta Racing: Roman Stanek – Leonardo Fornaroli

MP Motorsport: Richard Verschoor – Oliver Goethe

Van Amersfoort Racing: John Bennett – Rafael Villagomez

Hitech Pulse Eight: Dino Beganovic – Luke Browning

Campos Racing: Arvid Lindblad – Pepe Marti

Trident Racing: Sami Meguetounf – Max Esterson

AIX Racing: Joshua Durksen (giorno 1-2)/Nicolas Varrone (giorno 3) – Cian Shields

I dettagli dei test di Abu Dhabi di F2

Dal 11 al 13 dicembre, i piloti saranno impegnati in tre giornate di test con due sessioni giornaliere: una al mattino, dalle 7 alle 10, e una al pomeriggio. Le sessioni pomeridiane si terranno dalle 12 alle 15 nei primi due giorni, mentre venerdì l’orario sarà dalle 11 alle 14. I test si potranno seguire tramite il livetiming sul sito ufficiale della categoria. Pirelli fornirà cinque set di pneumatici Medium e tre di Supersoft, le stesse mescole utilizzate nelle competizioni ufficiali, per garantire condizioni simili a quelle di gara.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo