Minì, ufficiale il “salto” in F2 nel 2025

Minì, dopo il debutto di Baku, correrà nella serie cadetta con Prema

Dopo il silenzio delle ultime settimane, Gabriele Minì e il team Prema hanno ufficializzato che gareggeranno insieme nel campionato di Formula 2 nel 2025. Archiviato un 2024 comunque di spessore, il marinese avrà la possibilità di affrontare una stagione intera nella serie cadetta, lavorando al fianco della squadra con cui ha già collaborato non solo nel 2020 in Formula 4, ma anche la passata annata in Formula 3.

Minì, portacolori dell’Alpine Academy da due anni e vice-campione di F3 nel 2024 , darà un seguito all’esperienza già messa in cassaforte a Baku, cercando ovviamente di ambire alle posizioni di vertice della classifica. Obiettivo minimo per sognare nel più breve tempo possibile un “salto”, magari con la stessa Alpine, in Formula 1.

Il siciliano, già affiancato alla squadra “maggiore” in Qatar e ormai stabilmente impegnato nella factory transalpina per le attività al simulatore, comincerà questa nuova avventura con la compagine vicentina già nei prossimi giorni con i test post-season che si terranno ad Abu Dhabi. Un “nuovo” primo assaggio in vista di una stagione che si preannuncia importante. Il debutto della F2 nel 2025, ricordiamo, è fissato per il week-end del 14-16 marzo in Australia.

Il team principal di Prema Racing, Rene Rosin, ha espresso entusiasmo per la conferma del 19enne siculo: “La collaborazione con Gabriele è stata molto fruttuosa. Aver avuto l’opportunità di farlo debuttare in Formula 2 ci ha permesso di misurare il suo potenziale e i risultati hanno confermato le nostre aspettative. Il lavoro per la prossima stagione è già iniziato e le prospettive sono incoraggianti.”

Minì, dal canto suo, ha sottolineato la soddisfazione per questa nuova avventura: “Sono grato a tutti coloro che mi hanno sostenuto, tra cui All Road Management e Alpine. Quest’anno abbiamo dimostrato di poter competere ad alti livelli in Formula 3 e spero di continuare su questa strada. Il team ha sempre creduto in me e non vedo l’ora di affrontare questa sfida insieme.”

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo